Sono partiti i provini d’ammissione alla scuola di recitazione CinemaFiction di Napoli, la prima scuola professionale per il Cinema, la Tv e la radio nata nel Sud Italia.
Nata come scuola di recitazione cinematografica nel 2003, CinemaFiction ha ampliato negli anni la propria offerta formativa a diversi settori dello spettacolo, forti di una esclusiva metodologia didattica che prevede il tutoraggio dei propri allievi anche oltre la conclusione del percorso formativo, portandoli a contatto e aiutandoli a lavorare insieme a professionisti affermati del settore ed importanti agenti cinematografici.
La metodologia didattica della Scuola CinamaFiction vuole aiutare gli allievi ad entrare nel mondo della recitazione cinematografica e televisiva, offendo loro la possibilità di studiare in diversi aspetti quali l’uso della voce, il linguaggio del corpo, la “confidenza” con la macchina da presa, l’interpretazione del testo.
Alla formazione didattica CinemaFiction affianca una attenta attività di management per propri allievi, che sono seguiti dalla scuola come una vera e propria agenzia con servizi di consulenza legale, contrattazione cachet, contatti con le produzioni cinematografiche, aiutandoli ad inserirsi all’interno di una rete di contatti professionali affidabili, elemento indispensabile per tutti coloro che vogliano trasformare in realtà il sogno di lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo.
Il corso di recitazione cinematografica di CinemaFiction, basato sul metodo Stanislavskij e finalizzato alla produzione di un cortometraggio di fine anno, si fonda su materie fondamentali quali Tecniche di interpretazione, dizione, training autogeno, elementi di storia del cinema, regole dello star-system, preparazione ai casting: un metodo didattico che permette ad attori e attrici di tutte le età di lavorare sulla propria psiche e quella del personaggio, trovando un ponte tra entrambe.
Attivo da oltre 10 anni, il corso ha offerto a tantissimi giovani studenti della scuola la possibilità di mettersi in mostra e trovare spazio nel cast di film per il cinema e fiction televisive di successo, come nella nel caso delle giovani allieve Flavia Gatti e Anna Lucia Pierro, protagoniste della fiction Rai con Serena Autieri e Neri Marcoré “Mia moglie mia figlia due bebè”, Stefano Aprea sul set di “Un posto al sole” e gli studenti della scuola che hanno partecipato alle riprese del film “Era giovane e aveva gli occhi chiari”, produzione CinemaFiction per la regia di Giovanni Mazzitelli.
Per partecipare ai casting a Napoli per l’ammissione alla nuova edizione del corso di recitazione cinematografica della scuola CinemaFiction potete prenotare un appuntamento inviando una mail all’indirizzo info@cinemafiction.com oppure chiamando il numero telefonico 3339020777.
La scuola di recitazione CinemaFiction offre una offerta formativa ampia e variegata, che spazia dalla recitazione cinematografica all’English acting, dai corsi per Film Maker ai corsi per Speaker radiofonico, Sceneggiatura e scrittura creativa, fotografia e Make up art cui si aggiungono diversi stage e workshop organizzati durante l’anno didattico.
La scuola di recitazione CinemaFiction è a Napoli in Via Giovanni Bausan 11. Per saperne di più o per iscrivervi ai corsi offerti da CinemaFiction potete visitare il sito web della Scuola CinemaFiction e compilare l’apposito form online per essere ricontattati o visitare la pagina Facebook della scuola.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento