Imperdibile opportunità a Torino per tutti gli attori, attrici per studiare e misurarsi con uno dei più importanti nomi del cinema del nostro paese: sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Master Class sulle tecniche di recitazione cinematografica con il regista Pupi Avati presso la sede di Film Commission Torino Piemonte.
La master class si svolgerà in concomitanza con la 34esima edizione del Torino Film Festival e si inserisce nella nuova offerta formativa promossa dalla produzione CS Cinema, in collaborazione con la Film Commission di Torino, il Torino film Festival (TFF), l’agenzia di spettacolo LS Eventi e Archivio del cinema Onlus.
La Master Class, interamente tenuta dal maestro Pupi Avati, prevede l’approfondimento delle tecniche di recitazione cinematografica, dizione ed improvvisazione, offrendo nello stesso tempo consigli utili per affrontare al meglio tutti gli aspetti del lavoro sul set che interessano tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo del cinema e della recitazione: dal saper affrontare la macchina da presa al sapere come prepararsi al meglio per un provino.
Il corso si svolgerà nelle giornate del 26 e 27 novembre 2016, per una durata complessiva di circa 12 ore circa scandite da 6 ore circa di lezione al giorno, interamente tenuto dal Maestro Pupi Avati presso la sede di Torino Film Commission, in via Cagliari 40/E.
E’ possibile partecipare alla Master Class sia come partecipanti effettivi sia come uditori.
Tutti i partecipanti effettivi alla Master Class potranno interagire col regista Pupi Avati, potendo così porre direttamente delle domande sui diversi temi inerenti la lezione, oltre a soddisfare le proprie curiosità sulla sua grande esperienza in ambito cinematografico.
A tutti coloro che vorranno partecipare alla Master Class come partecipanti effettivi è richiesta la preparazione di un monologo (di lunghezza max di circa15-20 righe) da poter recitare in presenza del Maestro, che sceglierà personalmente il monologo. La produzione CS Cinema si impegnerà ad inoltrarlo ad ogni iscritto.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione personalmente firmato dal regista insieme ad un video con la propria performance recitativa accanto al Maestro Pupi Avati.
La Master Class col maestro Pupi Avati è aperta anche per Uditori, che potranno assistere alle lezioni e conoscere il regista. Alla fine del corso avrà un attestato per la partecipazione (firmato sempre dal regista), in qualità di uditore.
Per partecipare alla Master Class di recitazione col maestro Pupi Avati bisogna richiedere i moduli di iscrizione e qualsiasi altra informazione su costi o location scrivendo all’indirizzo mail master.torino@cscinema.it, visitando il sito www.cscinema.it o telefonando al numero 320/1881490.
Il termine delle iscrizioni è fissata per venerdì 25 novembre 2016, salvo chiusura anticipata delle iscrizioni causa esaurimento posti.
Le iscrizioni si considerano complete una volta inviati i moduli di iscrizione, compilati e firmati, ed effettuato il pagamento della quota tramite bonifico.
La Master Class col maestro Pupi Avati è organizzata in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, fondazione senza fini di lucro, voluta e sostenuta finanziariamente dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, che ne sono i soci fondatori. Operativa dal settembre 2000, la fondazione ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo Torino come location e luogo di lavoro d`eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva. Per saperne di più potete far riferimento alla pagina Facebook di CS Cinema oppure cliccare sul pulsante qui sotto:
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento