Abbiamo spesso raccontato di come non si diventi attori dal giorno alla notte. Sfondare significa gavetta, dedizione e preparazione.
Questo è il credo del progetto Workinaction. Nato a Torino da un gruppo di giovani professionisti del mondo dello spettacolo che credono nel cambiamento grazie allo sforzo ed al miglioramento. Non proprio una istituzione accademica ma una “agenzia del fare” che grazie a giornate di workshop specifici può portare alla luce i vostri punti di forza e di debolezza e mettervi sulla strada giusta.
A comporre il team di WorkinAction ci sono diverse realtà artistiche e professionali che provengono dalle agenzie Daimon Eventi, TutteleDirezioni e Il Demiurgo, che un giorno si sono incontrate per dare vita ad un’unica entità in grado di fornire formazione agli artisti o semplicemente a chi sente il bisogno di comunicare attraverso la recitazione.
Sono diversi i progetti portati avanti dall’agenzia. Ecco i principali:
Comic-Ness lavora facendo leva sul divertimento. La comicità incontra il Business diventando l’antidoto ad ogni tipo di stress. Lo scopo è rendere il lavoro più divertente e giocoso per una reale crescita aziendale.
I Workshow invece danno sfogo al pensiero creativo, quello strettamente collegato alle emozioni che sono all’origine della fantasia, dell’apertura al mondo del possibile e dell’immaginazione. Lavorando attraverso la comicità e la metafora dell’attore, sul coinvolgimento emotivo e sulla conseguente rottura degli schemi, riuscirendo ad accrescere la vostra auto consapevolezza.
I seminari sono dedicati a professionisti (architetto, psicologo, avvocato, consulente) o un artista (attore, doppiatore, presentatore, musicista, ballerino, pittore, scultore, poeta, scrittore)!
Insomma Workinaction riesce a mettere a disposizione variegate esperienze sul campo. Docenti che lavorano da sempre nel mondo dello spettacolo, celebrità che hanno sempre avuto a che fare con la formazione artistica a livello nazionale e internazionale.
Insieme con il nostro team di Attoricasting hanno deciso di organizzare un evento che a nostro avviso è particolarmente interessante. Si tratta di un workshow che si pone l’obiettivo di migliorare la vostra performance durante un’audizione.
Sapete quali e quante sono le caratteristiche che ogni attore deve avere per esibire il tuo talento? Quali sono le regole, i modi e i tempi da rispettare? Come devi muoverti davanti a una o più telecamere? Quali comportamenti devi adottare per far passare le emozioni attraverso l’obiettivo e conquistare il regista? Al workshow verrete accompagnati in 2 giorni dedicati alla preparazione ai provini e alla realizzazione di uno Showreel personalizzato. Insieme all’actor coach Elena Astone, agli attori Diego Casale e Fabio Rossini (il duo comico “I Mammut” di Zelig) c al regista Marco Limberti.
Se siete incuriositi potete lasciarci i vostri recapiti e verrete richiamati – senza impegno – per avere tutti i dettagli su un evento da non perdere.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento