CinemaFiction è una scuola di formazione e produzione cinematografica con sede a Napoli, specializzata nell’organizzazione e produzione di lungometraggi, fiction, serie televisive, videoclip, documentari, pubblicità e web series. È inoltre la prima scuola professionale per il cinema, la tv e la radio nata nel Sud Italia.
Attiva sul campo da oltre dieci anni, la CinemaFiction ha ricevuto un premio al Social World Film Festival di Vico Equense per il cortometraggio “41′ Parallelo”, regia di Davide Dapporto. Con due lavori – lo stesso cortometraggio e “Onora il Padre e la Madre” di Michele Sorrentino Mangini – è stata in concorso anche al Napoli Film Festival.
Numerosi inoltre i corsi e le proposte per chi vuole avvicinarsi, anche come prima esperienza, al mondo del cinema e approfondire le proprie competenze: dal corso per recitazione cinematografica all’English acting, oltre ai corsi per film maker e i tantissimi stage e workshop, l’offerta formativa della scuola è davvero ampia. Inoltre sono attivi corsi di sceneggiatura e scrittura creativa, fotografia, make up art e speaker radiofonico.
La metodologia didattica prescelta ha come caratteristica quella di “tutorare” l’allievo per tutto il percorso formativo e oltre, portandolo a contatto e lavorando insieme a professionisti affermati del settore.
Il corso di recitazione cinematografica, basato sul metodo Stanislavskij e attivo da oltre 10 anni, ha dato la possibilità a diversi giovani attori di mettersi in mostra e trovare spazio nel cast di film e fiction di successo.
Un’occasione da non perdere, che si presenta per tutti gli attori proprio in questi giorni, è “L’attore e la macchina da presa”, masterclass in due giorni di recitazione diretta dal regista e sceneggiatore Marco Risi, con la collaborazione dell’attore e doppiatore Emiliano Ragno.
il prossimo 16 e 17 maggio si terrà presso la sede di CinemaFiction questo interessante appuntamento, aperto ad un massimo di 22 attori, che potranno confrontarsi e apprendere nozioni e approfondimenti sul mestiere dell’attore, dalla preparazione ai provini alla tecnica di base attoriale fino a provare direttamente delle scene davanti al regista, figlio del grande Dino Risi.
Le registrazioni di ogni singolo allievo diretto dal regista Marco Risi saranno consegnate agli attori insieme all’attestato di partecipazione. Il costo complessivo per i due giorni di masterclass è di 290 euro a persona (270 euro se attori già iscritti ai corsi CinemaFiction).
Per info e modalità di iscrizione scrivere a: info@cinemafiction.com
Info line 3339020777 – 3392844438
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento