Importanti novità in arrivo per CENTRO STUDI ACTING, che a partire da Gennaio 2016 arricchisce ulteriormente la propria offerta formativa con una serie di nuove iniziative al di là dei percorsi scolastici in corso.
Stanno per partire, infatti, i casting per partecipare ai laboratori “ELEMENTI DI ACROBATICA PER LA SCENA” e “ALLENARE LA VOCE”, insieme ai due workshop “WORKSHOP INTENSIVO di Acting Love Art in Yourself” e “WORKSHOP CASTING”.
Con queste iniziative la Scuola vuole ancora di più presentarsi come un’eccellenza tra le scuole di recitazione a Roma, come un luogo dove mettere a fuoco il carattere di allenamento, di spazio fisico vivo e attivo dove tutti sono chiamati a mettersi in gioco e ad addestrarsi quotidianamente alla pratica scenica, dove gli attori e gli allievi attori possono trovare uno spazio per mettersi alla prova, conoscere, superare ostacoli e crescere come essere umani e come artisti.
Elementi di acrobatica per la scena
Il primo Workshop, in ordine cronologico, che partirà è quello denominato “Elementi di acrobatica per la scena”. Si parte il prossimo venerdì 18 dicembre con la lezione preliminare gratuita del laboratorio. Il laboratorio è condotto da Alberto Bellandi, e si terrà una volta a settimana da Gennaio a Maggio: un’occasione da non perdere per affrontare una pratica scenica fondamentale e per essere guidati a mettere a fuoco alcune delle possibilità del nostro corpo nello spazio e in relazione all’altro.
Per partecipare è necessario avere un allenamento fisico di base; sarà poi il docente a valutare con i partecipanti la possibilità di accedere al Corso. È obbligatoria la prenotazione alla lezione gratuita, inviando a info@actingcreazionericerca.it un vostro recapito e un breve cv.
Alberto Bellandi, attore, danzatore e trainer, docente di Movimento Scenico presso Il Centro Internazionale La Cometa, della STAP presso il teatro Brancaccio e dell’Accademia “Il Girasole” di Nettuno, trainer di Movimento Scenico presso il Centro Studi Acting, responsabile dei movimenti scenici di numerose produzioni teatrali (fra gli altri: “Romeo e Giulietta”, “Le nozze di Figaro”, “Nabucco”, “Carmen” regia di Gigi Proietti; “Molto rumore per nulla”, “Come vi piace”, “Il mercante di Venezia” regia di Loredana Scaramella; “Eroi” di Alessanro Berti; “I due gemelli Veneziani” e “Arlecchino Don Giovanni” per la compagnia Pantakin da Venezia; “456” di Mattia Torre; “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” regia di Gianluca Guidi; “Trappola mortale” regia di Ennio Coltorti) è stato allievo di Nicolaj Karpov, Alan Woodhouse, John Dean, Giovanni Lombardo Radice, Lilli Cecere, Valeria Benedetti Michelangeli, Irina Promptova, Gabriella Borni, Jaroslaw Fret, ed è diplomato in recitazione presso il Centro Internazionale La Cometa e il C.U.T. di Brescia.
Gli altri corsi del 2016
Il 2016 di Centro Studi Acting non si limita al solo workshop “Elementi di acrobatica per la scena”. Sono molte altre le attività di cui vi diamo una breve anticipazione e di cui parleremo nel dettaglio più avanti. Ecco la lista completa:
“Allenare la voce”, condotto da Valeria Benedetti Michelangeli.
“Love Art in Yourself”, condotto da Lucilla Lupaioli.
“Workshop casting”, propedeutico ai provini.
Tutti le iniziative si terranno presso la sede del Centro Studi Acting in Via Girolamo Benzoni 87, a pochi passi dalla stazione metro B Garbatella.
Il corso ELEMENTI DI ACROBATICA PER LA SCENA si tiene tutti giovedì dalle 14.00 alle 16.00 avrà una frequenza settimanale da Gennaio a Maggio 2016 e avrà un costo di €60 mensili pari a € 300 per l’intero percorso.
Per maggiori informazioni sui corsi, workshop e sui costi di iscrizione potete:
– visitare il sito internet di Centro Studi Acting
– inviare una mail all’indirizzo info@actingcreazionericerca.it
– chiamare il numero 3392542209.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento