CinemaFiction è la prima scuola professionale per il cinema, la tv e la radio nata nel Sud Italia.
Ogni anno la scuola forma attori che che entrano a far parte di produzioni nazionali e internazionali come Flavia Gatti, protagonista insieme a Serena Autieri e Neri Marcorè del film” Mia moglie, mia figlia, due bebè” andato in onda in prima serata Rai 1 questo inverno e che tornerà protagonista di un nuovo film stavolta per il cinema sempre prodotto dalla Pepito Produzioni di Agostino Saccà, oppure Tonia De Micco e Anna Lucia Pierro rispettivamente attrici del Film di Giovanni Mazzitelli e della serie “Sirene”.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente la scuola:
Cellulare: 333.90.20.777 – Telefono: 081.41.44.55
E-mail: info@cinemafiction.com
CinemaFiction, oltre ad essere una scuola che si occupa di formazione cinematografica ad alti livelli è anche una casa di produzione di grandi successi come il corto “Uomo in mare” con Marco D’ Amore, premiato ai Nastri d’Argento 2017.
Quest’anno fa il bis in uscita con due produzioni nuove: il film di Giovanni Mazzitelli “Era giovane e aveva gli occhi chiari” e “Mirea” un docufilm sul carcere di Nisida, mentre il 2018 sarà l’anno del grande salto con un progetto che coinvolgerà volti noti del red carpet.
A formare le nuove leve ci sono gli attori e produttori Antonio Acampora e Armando Ciotola.
Ormai CinemaFiction ci ha abituati a standard così elevati da assicurare ad ogni attore un inserimento sicuro nel settore della cinematografia e non manca chi addirittura diventa regista.
La scuola, presente a Napoli, Roma e Milano, offre formazione in tutti gli ambiti della recitazione cinematografica e televisiva con vari corsi e workshop, come:
– Corso di recitazione cinematografica la cui metodologia didattica, ha la peculiarità di “tutorare” l’allievo per tutto il percorso formativo e oltre, portandolo a contatto e lavorando insieme a professionisti affermati del settore ed importanti agenti cinematografici. Il corso di recitazione cinematografica a Napoli, basato sul metodo Stanislavskij e attivo da oltre 10 anni, ha dato la possibilità a diversi giovani attori di mettersi in mostra e trovare spazio nel cast di film e fiction di successo.
– La recitazione in lingua Inglese con metodo Challan, basato sull’uso colloquiale della lingua, che ti permette di lavorare in contesti co-produttivi europei ed internazionali. Il corso sarà tenuto da un docente madrelingua inglese coadiuvato da un coach per la recitazione.
– Filmaker: il corso affronta il mondo del prodotto audiovisivo nei sui punti chiave: teorie, tecniche e pratica di regia, ripresa e montaggio, con elementi di fotografia e produzione. Reportage, backstage, spot, docufiction, video istituzionali, web production sono le attività cardine di colui che si occupa della creazione di prodotti audiovisivi. Il filmaker è un regista che può, con competenza, occuparsi anche della pre-produzione e della post –produzione, una formazione ampia e più mirata al mondo del lavoro.
– Oltre a corsi di lunga durata la scuola organizza anche numerosi Workshop: laboratori di studio pratico con professionisti del cinema, grazie all’incontro dei quali la formazione può davvero considerarsi completa e utile per contatto diretto con il mondo del lavoro.
– Infine durante l’anno si ha la possibilità di partecipare ad importanti Masterclass come l’ultima, avvenuta a settembre dello scorso anno, diretta da Massimo Dapporto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE DIRETTAMENTE LA SCUOLA:
CELLULARE: 333.90.20.777 – TELEFONO: 081.41.44.55
E-MAIL: INFO@CINEMAFICTION.COM
In campo formativo l’“Academy” annovera corsi collettivi di recitazione cinematografica in tre livelli (base, intermedio e avanzato) a cui si accede per provino, inoltre segue gli allievi anche in percorsi formativi individuali ad hoc: una vera e propria attività di ”actor coaching” per focalizzare determinate materie, o per la preparazione individuale.
I corsi di recitazione sono importanti non solo per chi ha la passione per il mondo dello spettacolo, ma anche per chi vuole assumerne le tecniche per scopi lavorativi o personali differenti, come ad esempio i professionisti che fanno lavori di pubbliche relazioni o per chiunque voglia imparare a gestire la propria personalità nel rapporto con gli altri.
Se il tuo obiettivo è quello di diventare una figura altamente professionale nel mondo del del cinema e dello spettacolo, e assicurarti una rete di contatti che ti permetterà di lavorare in tempi brevissimi non ti resta che inviare i tuoi dati per entrare in contatto con CinemaFiction.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.cinemafiction.com o la pagina facebook cinemafictionitaly
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento