Come sempre al ritorno dalle ferie estive si riparte con la stagione televisiva e tra i programmi di prima serata che tornano in questo inizio di settembre c’è il docu-reality più amato dal pubblico della tv italiana generalista. Riparte, dunque, l’avventura di Pechino Express (versione italica del format belga-olandese), prodotto da Magnolia e giunto alla terza edizione, in onda con un doppio appuntamento speciale domenica 7 e lunedì 8 e a seguire ogni lunedì.
Un viaggio questa volta tra Birmania, Malesia, Singapore e Indonesia con arrivo finale a Bali e a fare da guida alle otto coppie di concorrenti di nuovo l’irriverente Costantino della Gherardesca che, dopo aver partecipato come concorrente nella prima edizione, ha preso nella seconda stagione il posto dell’insopportabile Emanuele Filiberto di Savoia ed ha evidentemente conquistato la simpatia non solo del pubblico ma anche dei dirigenti Rai (sua la conduzione anche dell’altro esperimento riuscito di Rai 2 “Boss in incognito”).
Se nella prima edizione a vincere sono stati i due attori Alessandro Sampaoli e Debora Villa e nella seconda gli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni (subentrato in corsa ad Alessandra Sensini), nuove coppie di famosi e non si sfideranno quest’anno “ai confini dell’Asia”, come recita il sottotitolo scelto per questa terza edizione.
Dopo mesi di casting (che a quanto ci è dato saperne, non sono stati resi pubblici) e indiscrezioni varie circolate sul web, prima del ferragosto è stato comunicato il cast ufficiale con i nomi dei componenti delle otto coppie in gara.
Vediamo, dunque, chi sono i 16 che, come ormai è noto, armati solo di zainetto e con un euro al giorno a disposizione se la batteranno fino allo sprint finale.
Quella degli “eterosessuali” è formata dal modello Michael Lewis e da Luca Betti, campione di rally.
I “fratelli” sono invece il rapper napoletano Clementino e Paolo Maccari.
Le due attrici Eva Grimaldi e Roberta Garzia formano la coppia delle “cougar”.
Le modelle Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli sono le “immigrate”.
A chiudere il gruppo dei vip ci sono poi i “coreografi” ovvero Alessandra Celentano ed il suo amico Corrado Giordani e la coppia degli “sposini” formata dalla conduttrice e dj La Pina con suo marito Emiliano Pepe, produttore discografico e cantante.
Le ultime due coppie sono formate dai concorrenti non famosi che sono: l’imprenditrice Antonella Ventura con la truccatrice Alessandra Angeli, alias le “cattive”.
Ed infine, i giovani “benestanti” Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi, laureando lui e modella e PR lei.
Tra poco invidiabili test d’inglese e gruppi di fan già pronti sui vari social network, dagli account ufficiali del programma circolano video anteprima con indiscrezioni ed anticipazioni e si delineano già alcune possibili dinamiche: le “cattive”, grazie alla presenza della concorrente Alessandra, trans sui generis (come la definisce lo stesso conduttore, “bisogna uscire dal clichè della transessuale che balla sui carri”) sembrano aver conquistato il web, ancora prima di iniziare.
Staremo a vedere chi dunque riuscirà ad emergere, non solo dal punto di vista della gara ma soprattutto nel cuore dei telespettatori e se il programma confermerà anche stavolta il successo di auditel delle precedenti edizioni.
Per ulteriori informazioni potete seguire gli account social ufficiali della trasmissione, su Facebook e Twitter.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento