Cresce l’attesa per l’arrivo della nuova serie in onda su Rai 2 dal titolo Noi Siamo Leggenda. Innanzitutto perchè il nuovo teen drama punta su un genere, il fantasy, che siamo abituati a vedere molto poco in Italia, ma anche e soprattutto perchè di mezzo c’è un confronto inevitabile con la fortunata serie tv Rai Mare Fuori, visto che nel cast recitano alcuni dei suoi attori principali come Nicolas Maupus, Valentina Romani e Giacomo Giorgio, che dovranno confrontarsi con nuovi e diversi personaggi.
Quando è prevista l’uscita della nuova fiction Rai
La data di uscita della serie Noi Siamo Leggenda, diretta come nel caso di Mare Fuori da Carmine Elia e ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, è ancora top secret, anche se la curiosità è capire se riuscirà a bissare il successo di Mare Fuori portando il pubblico ad affezionarsi anche a un titolo diverso da un fenomeno culturale come quello che è riuscito a creare la serie di Picomedia e Rai Fiction, di cui attualmente sono in corso le riprese della quarta stagione.
L’unica cosa che si sa è che la nuova serie debutterà nell’autunno 2023 su Rai 2 e Raiplay. Al momento è stato diffuso su Rai 2 il 23 marzo 2023 il primo trailer ufficiale, che mostra alcune scene suggestive della serie, senza però rivelare ancora molti dettagli sulla trama.
Le prime immagini ufficiali sono state invece pubblicate il 23 giugno 2023 su vari siti web e mostrano i protagonisti in diverse situazioni: dal liceo alla palestra, dalla discoteca alla strada. Si intravedono anche alcuni dei poteri dei ragazzi, come la telecinesi, la telepatia e la pirocinesi.
Scopri la trama della nuova serie “Noi Siamo Leggenda”
Noi Siamo Leggenda segue le vicende di cinque adolescenti di Roma che scoprono improvvisamente di avere dei superpoteri legati alle loro paure più profonde. I ragazzi dovranno affrontare le sfide della crescita, i problemi familiari, le relazioni sentimentali e le responsabilità che derivano dai loro poteri.
Non si tratta però di una classica storia di supereroi, ma di un racconto di formazione in cui i poteri diventano metafore delle difficoltà e delle possibilità che gli adolescenti sono chiamati ad affrontare.
La serie esplora temi come l’amicizia, l’amore, la diversità, la ricerca della propria identità e il rapporto con il mondo adulto. La serie è composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno, divisi in sei serate.
I protagonisti: presenti anche alcuni attori di Mare Fuori come Nicolas Maupas
Il cast di Noi Siamo Leggenda è composto da alcuni volti noti della tv italiana, tra cui Claudia Pandolfi, Antonia Liskova e Lino Guanciale. Ma la vera novità è la presenza di alcuni interpreti di Mare Fuori, la serie tv che ha riscosso un grande successo tra il pubblico giovane. Tra questi ci sono Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Valentina Romani, che hanno interpretato rispettivamente Filippo (Chiattillo), Ciro e Naditza nella serie carceraria. Con loro anche Emanuele Di Stefano, Beatrice Vendramin, Giulio Pranno, Milo Roussel, Sofya Gershevich, Margherita Aresti e Giulia Lin.
Nicolas Maupas è un attore di 23 anni, nato a Milano ma di origine italo francese. Conosciuto per il ruolo di Chiattillo (Filippo Ferrari) in Mare Fuori, ha recitato anche in Un Professore. O Chiattillo è il soprannome che nel carcere minorile viene dato a Filippo Ferrari, un detenuto diverso dagli altri per educazione e atteggiamento. Non è napoletano ma è milanese, proviene da una famiglia benestante ed è una giovane promessa della musica, essendo un ottimo suonatore di pianoforte.
Nel 2022 vince al Festival del Cinema di Venezia il Next Generation Award come migliore attore rivelazione di Mare fuori. Nel 2023, Nicolas Maupas e il cast di Mare Fuori sono ospiti a Sanremo 2023 per cantare la sigla della serie.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
