
Con una serie di storie su Instagram, il rapper Emis Killa annuncia il suo ritiro da Sanremo. Avrebbe dovuto essere tra i Big pronti ad esibirsi sul palco dell’Ariston ma le sue vicende personali hanno indotto il milanese a fare un passo indietro. Ma andiamo con ordine per capire meglio quello che è successo.
La vicenda
Emis Killa è attualmente sotto indagine da parte della Procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva“, che riguarda gli affari criminali legati agli ultras delle squadre di calcio milanesi, il Milan e l’Inter. Al rapper viene contestato di essere stato coinvolto in episodi di violenza durante partite di calcio e di avere legami con alcuni ultras e con personaggi legati alle cosche calabresi. In seguito a questi presunti legami, Emis Killa è stato colpito da un Daspo, un provvedimento che gli vieta di partecipare a eventi calcistici per tre anni. Nonostante questo, inizialmente, la sua partecipazione al Festival di Sanremo sembrava comunque possibile, visto che era stato scelto da Carlo Conti. Tuttavia, con la recente iscrizione nel registro degli indagati, il rapper ha deciso di fare un passo indietro e rinunciare alla sua presenza a Sanremo.
L’annuncio del ritiro
Per comunicare la sua decisione, Emis Killa ha scelto Instagram, spiegando la sua posizione in diverse storie. “Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il Daspo, che è un atto amministrativo e non penale)“, ha scritto il rapper. “Se questa notizia corrisponderà al vero, sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e che la magistratura possa lavorare in serenità, senza polemiche o circhi mediatici.” Ha poi aggiunto: “Dopo 15 anni di carriera, ero felice di affrontare il mio primo Sanremo. Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare. Confido che tutto si risolverà al più presto, per il meglio, e spero di poter affrontare in futuro un Festival in cui al centro ci sia la musica. Voglio portare la mia canzone, parlare solo di quella e divertirmi, come sarebbe dovuto essere quest’anno e come deve essere per tutti gli artisti che decidono di mettersi in gioco“.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento