Dopo il successo riscosso dalla stagione 12 di Don Matteo, fiction in onda su Rai 1, i fan e gli aspiranti partecipanti ai casting attendono e chiedono a quando il ritorno della tredicesima stagione della fortunata serie TV. Non ci sono ancora notizie certe su quando potremmo rivedere il prete più amato della tv, in quanto non c’è ancora alcuna data programmata per l’inizio delle riprese. Possiamo però supporre di dover quasi sicuramente aspettare la primavera del 2021 per rivedere Terence Hill e Nino Frassica assieme sul piccolo schermo.
Nessuna anticipazione circola ancora su quale potrebbe essere la trama della stagione 13 di Don Matteo. Le ultime storie andate in onda erano ispirate ai 10 comandamenti, infatti ad ogni caso corrispondeva una regola scritta da Dio. Nessuna modifica verrà probabilmente applicata alle dinamiche e allo sviluppo delle diverse storie. Ad arrivare alla soluzione del caso prima della polizia sarà sempre Don Matteo.
Secondo quanto riportato dal settimanale Chi ci sarà un nuovo personaggio e sarà una donna. Ora che è ufficialmente iniziata la Fase 2 infatti, secondo il settimanale, inizierà il casting per la ricerca di una nuova attrice giovane, spigliata e bella che parteciperà alle riprese.
La scorsa edizione di Don Matteo ha raccolto oltre sette milioni di telespettatori. Dalla sua prima messa in onda, sempre su Rai 1, la fiction ha conquistato e visto crescere i suoi fans. Sarà per la simpatia e la bravura dei personaggi che la Rai ha deciso, nonostante il periodo decisamente poco facile per lavorare, soprattutto per il cinema e le produzioni televisive, di confermare la messa in onda di Don Matteo 13.
Nel corso delle diverse stagioni, girate in Umbria, i protagonisti sono stati da sempre Terence Hill nel ruolo di Don Matteo e Nino Frassica nel ruolo del maresciallo dei carabinieri. Dalla stagione 1 alla stagione 5 tra i protagonisti anche Flavio Insinna. Sin dalle prime puntate Don Matteo è apparso come un uomo gentile e disponibile, ma soprattutto con un grande intuito nella risoluzione dei casi, anche più complicati.
Al momento siamo in attesa di maggiori news sui casting della stagione 13 di Don Matteo. Nel frattempo vi consigliamo di iscrivervi alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
