
A fine novembre vi avevamo dato la notizia di Barry Keoghan scritturato per interpretare Ringo Starr nel biopic sui Beatles che sarà diretto da Sam Mendes, già regista di “American Beauty”. Adesso, a quattro mesi di distanza, ecco che è stato svelato in via ufficiale il cast che ripercorrerà la storia del gruppo britannico che ha fatto la storia della musica. Chi interpreterà, allora, John Lennon, Paul McCartney e George Harrison? Leggete di seguito per scoprirlo.
La notizia data dal regista Sam Mendes
È stato proprio Sam Mendes, che dirigerà il biopic sui Beatles, a dare l’ufficialità del cast selezionato per un progetto davvero di grandissima portata. In un’intervista rilasciata a CinemaCon, Sam Mendes ha dunque svelato i nomi dei tre attori che si sono andati ad aggiungere a Barry Keoghan. I quattro Beatles saranno Harris Dickinson che interpreterà John Lennon, Paul Mescal che vestirà i panni di Paul McCartney, Joseph Quinn che sarà George Harrison e il già citato Barry Keoghan, scritturato per interpretare Ringo Starr.
Cosa sappiamo sul biopic dei Beatles
Inutile dirlo, l’attesa per questo progetto è tanta visto l’amore che il mondo intero ha provato per uno dei gruppi che più in assoluto ha fatto la storia della musica. Non a caso, prima di ufficializzare i nomi dei quattro attori scelti, c’è stata un’accurata selezione. Il progetto sui Beatles non sarà costituito da un unico film, ma da ben quattro. Ognuno sarà incentrato su un membro del gruppo. I quattro film usciranno poi nello stesso mese, individuato in aprile 2028. Manca ancora un’eternità, dunque, per poter ripercorrere la storia dei Beatles attraverso il progetto diretto da Sam Mendes. Ma i fan della storica band sono già in fibrillazione. Ha detto Sam Mendes: “Sarà un’opportunità per capirli un po’ più a fondo. I Beatles hanno ridefinito la cultura e sono rimasti con noi per tutta la nostra vita, diventando la band più significativa di tutti i tempi”.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento