
In collaborazione con RUFA, Rome University of Fine Arts si aprono i casting a Roma per attori per la realizzazione di cortometraggi d’autore, diretti da nuovi registi emergenti.
Al completamento di ogni produzione i cortometraggi saranno proposti per diversi festival cinematografici non solo in Italia.
Il primo cortometraggio in programma è ambientato in un contesto distopico, dove viene sottolineata e valorizzata l’importanza dei valori e dei sentimenti dell’uomo.
Nello specifico per i casting cinema di selezionano 2 attori:
- il primo di sesso maschile, di età scenica compresa tra i 20 e i 30 anni, di corporatura snella, capelli corti, in possesso di un completo giacca e cravatta nero/ blu scuro
- il secondo di sesso maschile, di età scenica compresa tra i 30 e i 60 anni, di corporatura robusta, con barba opzionale e con una minima esperienza nel suonare la chitarra classica.
Non sono previste scene di nudo o nudo parziale. Le riprese saranno realizzate nel rispetto delle norme anti Covid previste dalla legge.
Per gli attori selezionati non è prevista retribuzione di alcun tipo, ma le produzioni verranno seguite dai docenti RUFA. L’inizio del periodo di casting inizierà già dal 19 marzo 2021.
Per candidarsi basterà inviare una mail ad Andrea Pedio Cicala all’indirizzo andrea.cicala@unirufa.it allegando book fotografico e curriculum vitae.
I candidati non in linea con le caratteristiche richieste potranno comunque proporre la propria candidatura per le prossime produzioni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento