
Un gruppo di studenti di cinema della NABA Milano è alla ricerca di attori per un episodio pilota di una serie tv di genere Dark Comedy/Paranormale dal titolo “Jeffley the Ghost“. Le riprese del progetto verranno effettuate a Milano dal 2 all’8 giugno. Per questo motivo si consiglia la candidatura a chi è residente o domiciliato nel capoluogo lombardo.
Figure ricercate
Attraverso i casting di Milano si vogliono selezionare i personaggi principali. La ricerca è rivolta a attori con eccellente tempismo comico e capacità di improvvisazione. Nello specifico:
- BUSTER (34 anni). Uomo, bianco o latino o di etnia araba. Voce rauca, spesso sarcastica
- VAN (19 anni). Donna, aspetto: curata ma casual, stile rilassato e moderno. Voce chiara e decisa, con toni ironici
- HYDE (23 anni). Uomo, aspetto: giovane dall’aria innocente. Voce acuta e incerta, spesso nervosa
- CHASE (26 anni). Uomo, nero, voce profonda e calma, con un tono manipolativo
I casting per la serie tv mirano a trovare anche i personaggi secondari, ovvero:
- OLD LADY #1 (60-70 anni). Donna anziana, voce tremolante, tipica di una vecchietta
- AGATHA (50-60 anni). Donna etnia aperta
- ROB (50-60 anni). Uomo, etnia aperta, aspetto: tarchiato. Voce bassa e ruvida
Trattandosi di progetto accademico, non sarà prevista una retribuzione economica, ma verrà fornito rimborso per pasti e spostamenti.
Modalità di candidatura
È possibile inviare la candidatura inviando una mail all’indirizzo jeffleytheghost.casting@gmail.com il seguente materiale:
- 3 foto: una in primo piano, una a figura intera e una di profilo
- self tape/show reel
- dati personali e fisici
Logline
Un gruppo di truffatori che sfrutta la credulità della gente sugli spiriti evoca accidentalmente un fantasma dispettoso degli anni ’60, desideroso di unirsi alla loro truffa soprannaturale.
La storia inizia quando Buster (34), Hyde (23) e Chase (26), un gruppo di piccoli delinquenti che approfitta di chi crede nel paranormale, organizzano una falsa seduta spiritica per un’anziana signora che vuole comunicare con il padre defunto. Nel frattempo, devono cercare di nascondere le loro attività a Van (19), la coinquilina di Buster, che vuole che smettano di usare il suo appartamento per i loro affari loschi, anche se a volte si sente tentata di unirsi ai loro imbrogli. Un giorno, evocano accidentalmente un vero spirito: Jeffley (100), un razzista “tuttofare” morto nel 1965 all’età di 40 anni, famoso per il suo sarcasmo e i suoi scherzi ai danni degli amici. Quando Buster e Chase si rendono conto delle potenzialità economiche di avere un vero fantasma al loro servizio, propongono a Jeffley di entrare nella loro banda. Stanco dei decenni trascorsi in purgatorio e con intenzioni più oscure di quanto lasci intendere Jeffley accetta con entusiasmo.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento