
Per realizzare un fashion film di pochi minuti a tema “sport drama”, alcune studentesse dello Ied di Milano cercano attori e attrici di varie età. Il progetto è interno all’università ed è parte di un corso chiamato “Linguaggi cinematografici”, di cui il cortometraggio rappresenta l’esame finale. Si cerca di raccontare una storia intensa e coinvolgente, capace di unire il mondo dello sport con tematiche più profonde.
Figure ricercate
Attraverso i casting per il corto si selezionano:
- 1 attore emergente sui 50-60 anni. Sarà Riccardo, protagonista della storia
- Sofia, compagna di Riccardo, una donna di circa 30 anni, di bella presenza
- Carlo, compagno segreto di Riccardo, uomo di circa 50 anni (meglio se disposto a dare solo un bacio a stampo nell’ultima scena)
- Riccardo, protagonista da giovane, ragazzo tra i 20 e i 30 anni
- Luca, ragazzino che Riccardo allena, età compresa tra 16 e 20 anni
Trattandosi di un progetto accademico, non sarà prevista retribuzione per gli attori. Segnaliamo tuttavia questo casting di Milano per dare la possibilità a giovani studentesse di fare le prime esperienze sul campo.
Modalità di candidatura
Per candidarsi c’è tempo fino al 25 aprile. Le candidature dovranno pervenire per e-mail all’indirizzo matimoretti1212@gmail.com e dovranno contenere un breve video di presentazione dei candidati, in cui magari provano una o più scene del ruolo che vogliono svolgere. Nella mail si dovrà specificare il ruolo per cui si si sta candidando.
Sinossi
La storia ruota attorno ad un tennista di fama mondiale ormai in pensione che trova il coraggio di dichiararsi gay al mondo intero, affrontando le difficoltà legate alla sua carriera e alla sua vita privata. Un percorso di accettazione e di liberazione che culmina in un atto di coraggio.
Altre info sul progetto
Le riprese si svolgeranno indicativamente nelle giornate del 7-8-9-10 maggio, da definire con certezza più avanti con i diretti candidati.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento