In arrivo nuove audizioni per alcuni ruoli nell’Orchestra Regionale Toscana. Le nuove risorse saranno inserite con contratto a tempo determinato per sostituzioni e integrazioni dell’organico orchestrale stabile, in base alle necessità produttive. Di seguito i profili richiesti:
- Viola di fila;
- Prima Viola con l’obbligo della fila;
- Contrabbasso di fila;
- Primo Contrabbasso con l’obbligo della fila.
La selezione si articolerà in tre fasi e prevede una prima prova eliminatoria in video, una prova eliminatoria in presenza e un esame finale. Le prove in presenza si terranno dal 27 al 30 aprile presso il Teatro Verdi di Firenze, con ingresso da via Ghibellina n.95. La comunicazione della convocazione avverrà contestualmente a quella relativa all’esito della prima prova eliminatoria.
I candidati dovranno presentare la propria domanda esclusivamente tramite procedura online, compilando l’apposito form d’iscrizione e inviando tutti gli allegati richiesti. Non verranno accettate domande inoltrate tramite altre modalità. Il termine per la presentazione è il prossimo 12 aprile 2021. I risultati delle audizioni saranno pubblicati entro 5 giorni lavorativi dallo svolgimento della prova finale, direttamente sul sito dell’Orchestra. Per maggiori informazioni sul casting musicale, è possibile consultare il sito ufficiale.
L’Orchestra Regionale Toscana è composta attualmente da 44 musicisti, che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche. I suoi concerti sono trasmessi su Radio Rai Tre e su Rete Toscana Classica.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento