Casting a Roma per il cortometraggio “C’eravamo tanto amati: Gianni VS Marco”. Si ricercano due attori per ruoli principali.
Questa la trama del cortometraggio, della durata di circa 12 minuti:
Gianni, uno dei grandi montatori del cinema anni ’50 e ’60, oggi in pensione, ha circa 75 anni. E’ in casa, e sta cucinando il pranzo, da circa un anno è morta la sua amatissima moglie. Come ogni giorno gli fanno compagnia i ricordi dei grandi film nei quali ha lavorato. Oggi è il turno di “C’eravamo tanto amati”. Gianni ha riscostruito nei minimi dettagli la scena dell’Osteria, e in una sorta di delirio parla con Vittorio Gassman e Nino Manfredi, ricordando il grande cinema che hanno fatto. Ad un tratto suona il campanello: è Marco, nipote di Gianni. Marco lavora come runner nel cinema, è un ragazzo spavaldo e brutale. Ha comprato una confezione di Quattro salti in padella ed è andato a casa del nonno per preparali. Non si rende conto di nulla, troppo preso dal suo cellulare e da sè stesso. Marco mangia velocemente e scappa. Finalmente solo, Gianni riprende il suo monologo con Vittorio e Nino. La pasta è pronta, mette in tavola e ripete esattamente le battute della scena: “Uno per tutti, tutti per uno ah vinello. Ah re della mezza porzione. Ah tempi già vissuti e la miseria ci avvolge di nuovo tutti nei suoi eterni paterni tentacoli…” alzando il maccherone come nel film.
- UOMO di 70/75 anni distinto, elegante e curato, con accento romano;
- UOMO 20/25 anni alto non meno di 180 fisico muscoloso o comunque atletico, meglio se con barba. Richiesto perfetto italiano parlato.
- Foto
- Curriculum
- eventuali video e/o showreel.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento