
Il team di uno dei canali YouTube per bambini tra i più seguiti in Italia (il nome resta top secret) annuncia le selezioni per trovare un autore creativo di età inferiore a 40 anni dall’innegabile talento.
Si richiedono a tutti gli aspiranti candidati alcuni requisiti specifici che vi andiamo di seguito ad elencare e che risulteranno fondamentali ai fini di una corretta candidatura.
Requisiti di partecipazione
Agli aspiranti candidati per questi casting si richiedono le seguenti skills:
- forte passione per la scrittura e la creazione di contenuti per bambini
- conoscenza approfondita di YouTube, sia dal punto di vista tecnico che del linguaggio e dello stile comunicativo dei canali più seguiti del momento.
- capacità di lavorare in team, fornendo supporto all’autore principale con idee fresche e accattivanti
- creatività, spirito d’iniziativa e attenzione ai dettagli nella costruzione delle storie. Disponibilità a lavorare in smart working
La persona selezionata si troverà a lavorare gomito a gomito con l’autore principale, contribuendo alla realizzazione di storia fantasiose e di grande impatto per i più piccoli.
Test di selezione
Per valutare al meglio le competenze creative di ogni candidato, dopo la candidatura ufficiale verrà richiesto di scrivere un’intera storia per un nuovo episodio di una serie già affermata sul canale YouTube che ha aperto le selezioni. Ogni candidato, per poter svolgere al meglio il test, avrà a disposizione uno script ufficiale di un vecchio episodio, che potrà usare come riferimento per struttura, ritmo e linguaggio.
Come candidarsi
Per potersi candidare per queste selezioni per autore Under 40, tutti gli aspiranti dovranno inviare una mail all’indirizzo candidature@whatthefactory.it allegando un curriculum aggiornato e un breve portfolio con i precedenti lavori svolti. Per candidarsi ci sarà tempo fino al 30 aprile. I profili ritenuti più interessanti verranno ricontattati dagli organizzatori dei casting e proseguiranno dunque nella fase di selezione.

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento