Aperti i casting per attori e attrici a Roma, per selezionare i partecipanti al nuovo cortometraggio scritto e diretto da Giulia Grandinetti e Andrea Benjamin Manenti.
Nello specifico si cercano attori e attrici per il cortometraggio che interpreteranno i seguenti ruoli:
- Elyria – protagonista del corto. Ragazza albanese tra i 18 ed i 25 anni. Pelle chiara e capelli lunghi. Un personaggio solitario, silenzioso, introverso e resiliente. Vive una storia clandestina con Goran, un ragazzo serbo del quartiere accanto. È prevista una scena di sesso.
- Goran – è un ragazzo serbo tra i 18 ed i 25 anni. È segretamente innamorato di Elyria. Si cerca un attore con fisico atletico e lineamenti del viso duri o scavati; capelli lunghi o rasati o disposto a rasarsi. Non è richiesta la conoscenza della lingua serba. È previsto un coach per la preparazione delle battute in lingua albanese. È prevista una scena di sesso.
- Milos – è un ragazzo serbo tra i 20 ed i 30 anni. Fratello di Goran, eccentrico e dipendente dall’alcool. Sconfigge la noia della vita di paese con atti di vandalismo. Si cerca un attore con lineamenti del viso duri o scavati, con capelli rasati o disposto a rasarli. L’attore non deve necessariamente parlare serbo. Ben accetti i tatuaggi anche in volto. Non è richiesta la conoscenza della lingua serba. È previsto un coach per la preparazione delle battute in lingua.
- Padre – uomo di circa 50-60 anni. Conduce una vita semplice fatta di agricoltura. Educa i suoi figli in modo severo ed autoritario. Alto, mani da lavoratore con capelli e barba scuri.
I casting sono aperti anche ad attori ed attrici non professionisti. I ruoli da selezionare sono due in lingua albanese e due in lingua serba. Non è richiesta ai candidati la conoscenza della lingua, ma la disponibilità a studiare battute in lingua albanese.
Per chi volesse partecipare ai casting basterà inviare un email all’indirizzo grandinetticasting@gmail.com specificando in oggetto: Casting Ruolo e nome del ruolo per cui ci si intende candidare [es. ‘‘Casting Ruolo Goran’’], specificando le seguenti info:
- nome
- altezza
- età
- lingue parlate
- foto
- se possibile, un breve video di presentazione
È facoltativo l’inserimento nella email di CV e Showreel. È possibile candidarsi entro e non oltre il 17 novembre 2019.
I casting si svolgeranno da Roma a metà novembre. Il cortometraggio sarà girato in Albania. L’inizio delle riprese è previsto per fine gennaio 2020. Prove e preparazione saranno fatte a Roma.
Il cortometraggio è un lavoro indipendente. Non è prevista alcuna retribuzione per i partecipanti. Ci sarà un rimborso spese in cui sono compresi, viaggio, vitto e alloggio.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento