Dante’s Project, cercasi protagonisti per recitare le terzine della Divina Commedia di Dante, di cui è ricorso il 700esimo anniversario della morte. Da una idea dell’attrice Diana Dell’Erba ispirata dal film “Il Mistero di Dante” di Louis Nero, nasce dunque un progetto interessante e innovativo per la cui realizzazione si ricercano adesso i protagonisti.
La Divina Commedia di Dante, massima opera del poeta, verrà recitata, terzina per terzina, da migliaia di persone. Chi vuole partecipare ai casting di questo inedito progetto per vedersi assegnata una terzina della Divina Commedia da recitare non dovrà fare altro che scrivere a una mail a Beatrice che si occupa del reclutamento dei protagonisti all’indirizzo mail dantesproject2015@gmail.com.
In un momento particolare come questo, dove i casting tradizionali sono vietati a causa del Coronavirus e del conseguente divieto di assembramenti, Dante’s Project dà comunque la possibilità ad aspiranti attori e attrici di cimentarsi in un progetto importante che vedrà quasi 5mila persone recitare la grande opera del sommo poeta e che può rivelarsi un significativo messaggio di speranza, soprattutto in un momento delicato come questo. A Dante’s Project hanno già preso parte premi Oscar come F Murray Abraham e Franco Zeffirelli, gli scrittori Valerio Massimo Manfredi, Gabriele La Porta, Marco Deambrogio e gli attori di fama come Lou Castel, Franco Nero, Barbara Enrichi, Hal Yamanouchi, Patrizio Rispo, Jun Ichikawa, Ariadna Romero, Chiara Iezzi, Giorgio Cantarini.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento