Casting bambini per il nuovo cortometraggio del giovane regista Lorenzo Tardella intitolato “Sul bordo” prodotto dal Centro sperimentale di cinematografia di Roma, le cui riprese sono previste per l’autunno 2020.
Lorenzo Tardella, classe 1992, è un giovane regista di Narni, in Umbria. Con il corto Edo, presentato a Visioni Italiane (Cineteca di Bologna), è stato premiato all’ultima edizione dell’Umbria Film Festival.
Il casting cortometraggio, che inizialmente si svolgerà online, è volto alla selezione del giovanissimo protagonista maschile.
La trama del corto ruota intorno al personaggio del piccolo Tommaso, bambino di 12 anni che dopo la separazione dei genitori non riesce a relazionarsi con la nuova compagna del padre.
Nello specifico si ricerca un bambino di età compresa tra i 10 e i 12 anni, di conformazione esile e dai lineamenti aggraziati, anche senza esperienza recitativa.
Per partecipare al casting è necessario realizzare un breve filmato di presentazione (con smartphone o videocamera) in cui il candidato si presenterà, raccontando di se stesso, dei propri interessi, passioni, passatempi e i motivi per i quali gli piacerebbe fare una esperienza davanti alla macchina da presa.
I video di presentazione dovranno essere inviati all’indirizzo email sulbordocsc@gmail.com, al quale è possibile scrivere anche per ulteriori informazioni sul casting.
Poiché si tratta di candidati minorenni, l’invio della candidatura deve avvenire ad opera di un genitore, che con l’invio autorizzerà automaticamente l’utilizzo del filmato da parte del Centro Sperimentale di Cinematografia, unicamente a scopo didattico.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento