Selezione attrice per lungometraggio indie a Roma, scritto e diretto da Federico Mattioni. E’ attualmente aperta la ricerca di un’attrice che interpreterà tre ruoli diversi nello stesso film, dal titolo internazionale “She Still She” (in valutazione titolo italiano), film indipendente su Roma, studiato appositamente per la fase che stiamo vivendo, da girare tra settembre e ottobre in una settimana al massimo, con due soli attori protagonisti, un’attrice secondaria, principalmente all’interno di una grande stanza e con poche scene esterne.
Per candidarsi ai casting Roma c’è tempo fino al 26 Luglio. Per farsi avanti occorrerà inviare una mail all’indirizzo artistalibero@gmail.com allegando il curriculum, qualche foto e showreel (o selftape di presentazione in mancanza). All’invio della mail seguiranno colloquio conoscitivo e provino in sedi pubbliche a Roma entro il mese di agosto.
Attraverso i casting cinema si cercano caratteristiche ben precise: l’aura dell’attrice deve suggerire un che di etereo.
La candidata ideale è una persona abituata a lavorare nel cinema indipendente, comprensiva delle difficoltà, disposta a fare colloqui e a vedere film laddove indicati come importanti per la comprensione della natura del film che ci si accinge a realizzare. Non esiste una produzione, non c’è possibilità quindi di avere un vero budget a disposizione ma è previsto un pasto per tutti e un rimborso per chi ha o utilizza le attrezzature e per gli attori. (fonte F. Mattioni).
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
