Casting attori, attrici e bambini a Milano per il cortometraggio indipendente “Amore Liquido” diretto da Matilde Cellie e prodotto da Cellie Consulting. Prevista retribuzione e rimborso spese.
Il corto è un omaggio agli scritti di Zygmunt Bauman che già negli anni ’60 gettò le basi per lo studio della postmodernità con la sua teoria sulla società liquida. Amore Liquido – che cita il suo ultimo saggio –
racconta la quotidianità, l’evoluzione, le ansie e lo “scioglimento” di una famiglia borghese del Nord Italia in un lasso di tempo di nove anni (2010-2019). Una famiglia apparentemente perfetta, impegnata con successo in un climax sociale ed emotivo, ma dove l’amore diventa una equazione fatta di troppe incognite, le quali generano crescenti disagi interiori, dipendenze e alla fine l’adulterio. Suddiviso in cinque capitoli, tanti quanti sono i personaggi, quest’ultimi si raccontano, amandosi e scontrandosi. La narrazione segue il punto di vista della figlia di mezzo, Aurora, che cerca di destreggiarsi tra segreti, liti, responsabilità, il tutto nella fase più complessa della sua vita: l’inizio dell’adolescenza.
Questo progetto verrà utilizzato come pitch trailer, ovvero un video pilota per la realizzazione di un film.
Il casting per il cortometraggio è volto alla selezione delle quattro figure attoriali:
- donna con età scenica 44 anni;
- ragazzo di età scenica 17 anni;
- ragazza di età scenica 13/14 anni;
- bambino con età scenica 7 anni.
Ulteriori informazioni sul casting e i riferimenti per la candidatura sono disponibili per i nostri utenti premium:
Questo contenuto è per gli utenti Premium
Accedi per vedere il contenuto. Non sei registrato? Scopri i nostri Piani di Abbonamento!
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
