Cercasi attori e musicisti per il nuovo cortometraggio intitolato “Solo me Stesso” e che sarà girato a Roma. Si tratta di un breve musical surreale, una sorta di monologo, con alcuni intermezzi musicali, che racconta la storia di un uomo che riflette in modo ironico e talvolta anche amaro e sarcastico sulla propria condizione di folle ed emarginato. Il protagonista però, dopo un lungo percorso fatto di lavoro su se stesso e osservazione della realtà circostante, si convince del fatto che forse risulta lui più normale di tanti altri e che il suo essere un po’ folle può rivelarsi quella carta in più per vivere la vita nel modo migliore. Un cortometraggio che dunque invita alla riflessione in un momento storico in cui invece tutto scorre in fretta.
Ecco quali figure si ricercano in questo casting per cortometraggio:
- un uomo di 40-55 anni longilineo, protagonista
- una pianista un po’ pazzerella
- un chitarrista un po’ giullare
- due bambini e due bambine di 7-10, per coro di angioletti
Per tutte le figure necessarie per la realizzazione di questo cortometraggio, è richiesta attitudine al canto e al movimento scenico. Le riprese occuperanno un paio di giornate e saranno girate a Roma nella prima metà di maggio in date da definire. Il casting invece si terrà sempre nella Capitale il prossimo 16 febbraio presso la sede di “Attività di pensiero a.c.” in Viale Manlio Gelsomini 32.
Come candidarsi? Basterà inviare curriculum con tanto di foto entro il 12 febbraio all’indirizzo mail cinemapensiero@gmail.com. Per ulteriori notizie e informazioni è possibile contattare sempre cinemapensiero@gmail.com.
Il cortometraggio “Solo me stesso” è realizzato e prodotto dal Laboratorio Cinema di “Attività di Pensiero a.c.”, affiliata UPTER di Roma, ed è no budget. Sceneggiatura e regia sono di Giovanni Pecorella.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento