Casting Toscana alla ricerca dei protagonisti e degli attori e attrici per i ruoli principali di un cortometraggio indipendente di genere fantascientifico.
Le riprese si effettueranno a Livorno entro e non oltre l’estate 2019. Il progetto è no budget e non sono previste retribuzioni.
Il cortometraggio sarà invito a tutti i principali concorsi e festival cinematografici nazionali e internazionali.
Nello specifico si cercano attrici nel ruolo di:
– Erica (Età scenica 35/45 anni):
È la madre di Kevin. Separata dall’ex marito, è una donna molto distratta e per certi versi puerile: è follemente innamorata di un nuovo uomo ed affronta la nuova relazione come una ragazzina farebbe col fidanzato di turno. Passa ore al telefono con la sua nuova fiamma, non rendendosi conto di quel che le accade intorno, fra le mura di casa.
I casting bambini sono rivolti a:
– Kevin (Età scenica 13 anni circa):
Tipico tredicenne che vive la fase a metà tra l’infanzia e l’adolescenza. È nel suo mondo: fantascienza, supereroi, teorie sul mondo… È un po’ ingenuo e non capisce quando lo prendono in giro – oppure non gli importa. Vive tutto come se fosse una grande avventura ed è un gran sognatore. Ancora non conosce il mondo dell’amore e vede le ragazze solo come semplici amiche.
– Sara (Età scenica 11 anni circa):
È la sorella minore di Kevin. È la tipica rompiscatole che perseguita il fratello con scherzi e prese in giro. È un tipetto: molto sveglia, tiranneggia su Kevin con ricatti ed estorsioni.
– Veronica (Età scenica 13 anni circa):
È la miglior amica di Kevin e sua fidatissima confidente. Come tipicamente succede per il sesso femminile, è più matura dell’età che ha, ma si lascia coinvolgere dall’euforia di Kevin in questa storia, prendendola come un gioco; cercando comunque di tenere a terra i piedi dell’amico. Non vuole che soffra, perché tiene molto a lui. È una ragazza sveglia, spiritosa e pure molto educata.
– Luca (Età scenica 13 anni circa):
Tarchiato e un po’ goffo, è il tipico bulletto di scuola media. Al contrario di Kevin, lui conosce molto bene “la differenza tra maschi e femmine” e ha già preso confidenza con lo sviluppo. Prende in giro Kevin e Veronica perché, in fondo, prova qualcosa per lei ma, essendo ancora un tredicenne, gli approcci alla conquista dell’altro sesso non sono proprio dei più felici.
Per partecipare al casting che si terranno a Livorno è necessario inviare la propria candidatura all’indirizzo email: piroprodcasting@gmail.com oppure via WhatsApp al numero 339 328 2378 allegando:
• Nome e Cognome;
• Età e Altezza;
• Residenza;
• 2 foto (primo piano e figura intera);
• Eventuali esperienze recitative pregresse o curriculum.
I candidati valutati idonei saranno contattati per un provino su appuntamento.
Si ricorda che le candidature dei minori dovranno essere sempre inviate da un adulto ed in caso di successiva selezione questi dovranno sempre essere accompagnati al casting da un genitore/tutore.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento