Casting attori e attrici di diverse età in Lombardia per una nuova serie web prodotta da SnobRec le cui riprese si svolgeranno nelle province di Milano e Como nel mese di giugno e luglio 2018.
Si tratta di un progetto low budget, ma rimborsato di spese, pasti, viaggi. Si valutano anche eventuali prestazioni retribuite.
Il casting è aperto per diversi profili, anche non professionisti, di cui si indicano caratteristiche e un riferimento di recitazione come iniziale spunto per il provino.
Requisito preferenziale (ma non obbligatorio) la residenza nelle province di Milano, Monza-Brianza, Como, Varese.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
In particolare si ricercano i seguenti personaggi principali:
- Vlad: protagonista, 35/40 anni, uomo tenebroso, elegante, affascinante, preferibilmente attore professionista.
Riferimento: è quasi allucinato. prende Dani per il collo, lo fissa negli occhi: “La vedi questa via? Devi essere pronto a percorrerla fino in fondo, hai capito? Devi arrivare fino in fondo alla strada, perchè la fine della strada è l’unico ritorno che ti rimane. Dani visibilmente impaurito a questo punto gli chiede: “cosa devo fare?” Vlad: “guardami. io ballo. ballo da una vita fratello…tu sei pronto a ballare?”.
Questi i ruoli da co/protagonisti:
- Lo zio: co/protagonista, preferibilmente attore professionista ,viso vissuto, 30/40, ha viaggiato sia con il corpo che con la mente, personaggio strategico.
Riferimento: il personaggio ha preso un pugno e si rivolge al suo assalitore che intanto sta scappando…Lo zio si alza ridendo e dice a bassa voce: “vai , vai !!! Vedi…. lo sento, ehi scemo !! vedi!!! Ho sentito qualcosa!!! Questa è la vita!!! - Fabri: co/protagonista,18/25 anni, migliore amico del protagonista con cui è in competizione. Riferimento: Parlano di una possibile rapina e ogni personaggio dice la sua idea… Fabri: “allora è meglio il bar dei cinesi. al pomeriggio lasciano da sola una ritardata che invece di stare alla cassa è sempre al bagno a ritruccarsi. Se uno entra e la blocca, l’altro svuota la cassa, e il gioco è fatto…”.
- Miki: attore secondario, 14/18 anni, studente delle superiori, sensibile, si mostra piuù grande, in conflitto. Riferimento: raccontando della mattinata passata a scuola… Miki: “ah sì, paolo mi parlava mentre la prof spiegava, e quella si è incazzata solo con me. solito insomma…”.
Personaggi secondari :
- Rollei: simpatica mascotte della compagnia, prende le cose alla leggera, personaggio folkloristico.
- Riki e Maru: 18/25, gli altri amici della compagnia, partecipano alle vicende di piazza, bontemponi, campioni di playstation. Riferimento: si parla di un episodio successo. Dani: “avevo un puntello con una tipa che avevo conosciuto ad un locale”. Fabri: “Figa”? Dani: “un aereo”. Fabri: “te la sei fatta”? Dani: “e fammi finire. le premesse c’erano”.
- Benny: over 30, imprenditore etnico, etnia non definita.
Riferimento: in rosticceria il capo (Benny) a Dani: Dani, consegna in piazza piola 6.
Dani: “dove”?
Ben: “Sei sordo? Piola 6, vicino a Lambrate, citofono 16”;
Dani: “come si chiama?”
Ben: “cazzo ti frega, dai, dani, muoviti…” - Martina: 17/25 anni, la ragazza del protagonista, bella presenza, semplice, innamorata, espressiva e gelosa.
Riferimento: Dani va di fretta senza passare da casa. ma in centro incontra Martina ed è costretto a fermarsi. Martina: “è inutile che continui a fare lo stronzo. guarda che volevo solo farti ingelosire, del tuo amico non mi frega nulla”. - Chantal/cubista: 20/30, cubista, bella presenza, convinta di se stessa, un po’ arrogante, appariscente, provocante, disposta a scena di nudo.
Riferimento: lei lo guarda sorridendo: “sai, non capisco perché mi hai chiamato. se sei uno che perde tempo con le brave bambine”. - Padre: 40/60, classico padre apprensivo, bacchettone, milanese.
Riiferimento: parlando con il figlio… padre: “se tu mi avessi dato retta, saresti all’università anziché stare tutto il giorno in casa ad aspettare che succeda qualcosa”. - Madre: 38/60 anni, amorevole madre di uno scapestrato, lo difende a spada tratta.
Riferimento: al marito seduto sul divano… madre: “Non ricominciare con le tue storie, lascia stare mio figlio che è bello e giovane…”.
Ruoli minori:
- proprietario del bar: 30/50, proprietario di uno sciatto bar di periferia.
- buttafuori: corpulento addetto alla sicurezza.
- Raffo/proprietario della disco: over 25, elegante, imprenditore del mondo della notte.
- Tony: over 30, faccendiere dei malavitosi, parla poco.
- Socio Benny: over 25, etnia non definita, non deve sembrare italiano. si occupa di attività lecite ed illecite.
I casting si terranno nei giorni domenica 25 e lunedì 26 marzo 2018 in orario pomeridiano e serale a Saronno, in una location che sarà comuncata successivamente. Non è previsto rimborso spese per il provino.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]
Se in possesso di tutti i requisiti richiesti, è possibile partecipare al casting inviando e la propria candidatura, entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 20 marzo 2018, all’indirizzo email info@snobrec.com specificando nell’oggetto della mail il ruolo per cui ci si sta candidando. Alla mail di candidatura dovranno essere allegati:
- showreel, curriculum e almeno 2 foto (una a figura intera, un primo piano). Lo showreel costituisce titolo altamente preferenziale;
- autorizzazione firmata dai genitori o tutori legali in caso di minore età (minimo 16 anni,obbligatorio);
Saranno ricontattate solo le persone ritenute idonee al provino. La produzione si riserva di assegnare agli attori un provino per un ruolo diverso da quello richiesto.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento