Casting attrici a Torino per il cortometraggio “La Masca” diretto da Deborah Zuanazzi, progetto didattico realizzato nell’ambito dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Data la natura del progetto, non è prevista retribuzione. Garantito rimborso spese. Per questo motivo la ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti in Piemonte.
Si ricercano, nello specifico, le seguenti figure:
- ragazza di età scenica 18-23 anni, occhi verdi, in grado di riprodurre l’accento e la cadenza del dialetto piemontese, o senza accenti marcati;
- donna di età scenica 60-70 anni, in grado di riprodurre l’accento e la cadenza del dialetto piemontese, o senza accenti marcati.
Saranno prese in considerazione tutte le candidature. Tuttavia, si prega di riporre particolare attenzione verso i requisiti linguistici e regionali richiesti poiché il cortometraggio è incentrato sulla Masca, una figura tipica del folklore piemontese,un personaggio di solito femminile, dotato di poteri straordinari, affini a quelli attribuiti alle streghe della tradizione.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting cinema si svolgerà il giorno mercoledì 3 aprile 2019 dalle ore 10 alle ore 17 (orario continuato) presso la sala casting di Via Cagliari 40/e a Torino.
Per candidarsi al casting (a cura di Deborah Zuanazzi) è necessario inviare una mail a lamascacasting@gmail.com allegando:
- foto (primo piano, profilo e figura intera);
- eventuale curriculum.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento