Grande occasione a Roma per gli aspiranti attori che vogliono acquisire la tecnica psicoscenica dell’attore grazie allo stage, diretto e condotto da Claudio Pierantoni, “La vita interiore del personaggio: l’azione e la parola”, basato sul metodo Stanislavskij – Strasberg – Fersen.
Claudio Pierantoni (attore, autore e regista) condurrà ogni partecipante in un percorso formativo e professionalizzante atto a svelare l’autenticità psicologica del personaggio, utilizzando la sua profonda conoscenza dell’attività didattica della Scuola dell’Attore Alessandro Fersen. Il percorso punta all’eliminazione dei “collari” a cui l’attore è sottoposto e che ostacolano la sua credibilità e creatività artistica. Il fine ultimo sarà il raggiungimento dell’immediatezza nella comunicazione interpretativa e l’analisi profonda della vera vita interiore del personaggio. Verità nel gesto e nella parola. Abolizione dei cliché interpretativi e dell’omologazione. Rinnovata profondità e forza attoriale. Questo è ciò che lo stage garantisce ai partecipanti con qualità e professionalità.
Il 27 Novembre 2017 si terrà a Roma presso il Piccolo Teatro Garbatella, via Ignazio Persico 80/A, il provino per accedere allo stage diretto e condotto da Claudio Pierantoni con l’assistenza di Maria Teresa Taratufolo, che avrà la durata di una settimana: dal 4 al 9 Dicembre 2017, dalle h. 14:00 alle h. 20:00
Al termine dello stage ad ogni partecipante verrà consegnato uno showreel frutto del lavoro su monologo svolto durante la settimana.
Sarà rilasciato inoltre un attestato di frequenza valido come credito formativo universitario.
Per l’iscrizione al provino basta inviare CV, 2 foto e contatti alla mail c.pierantonistage@gmail.com.
Per informazioni e conferme iscrizione telefonare al contatto 336/3821167.
L’invio di materiale via email senza conferma telefonica non verrà preso in considerazione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento