In questa pagina puoi trovare le informazioni per partecipare ai casting della serie TV “Il Commissario Ricciardi”. Giunta alla sua seconda stagione, la serie televisiva con Lino Guanciale, in onda su Rai 1, è un affascinante viaggio nel passato e nella cultura napoletana degli anni ’30.
Il successo della fiction è certificato non solo dal gran numero di spettatori che ha atteso con ansia la seconda stagione della serie, ma anche dalle tante recensioni positive dalla critica italiana e internazionale, che ha elogiato la sceneggiatura, le performance degli attori e la regia.
Il titolo è tratto dal personaggio creato dallo scrittore Maurizio de Giovanni e riporta il pubblico nella Napoli degli anni ’30, attraverso le vicende di un commissario di polizia che ha il potere di vedere e parlare con i morti.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting in partenza per la serie, iscriviti subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni
Ambientata nella Napoli degli anni ’30, la serie segue le indagini del Commissario Luigi Alfredo Ricciardi, interpretato dal talentuoso Lino Guanciale noto per le sue performance in serie televisive come “Non uccidere” e “Il nome della rosa”.
Il commissario è un uomo solitario e introspettivo, con un dono particolare: può vedere e parlare con i morti. Questa abilità lo aiuta a risolvere casi difficili, come l’omicidio di un famoso tenore o il rapimento di un bambino.
Ricciardi è affiancato dal suo fedele collega, il brigadiere Raffaele Maione, interpretato da Antonio Milo, che gli fornisce il sostegno necessario per superare i momenti difficili e per risolvere i misteri che si presentano. Insieme, i due poliziotti devono lottare contro i soprusi della mafia locale e le difficoltà della vita quotidiana nella Napoli degli anni ’30.
Il cast comprende anche altri talentuosi attori italiani come Carlo Buccirosso, che interpreta il ruolo di Vincenzo, un informatore di Ricciardi, e Serena Iansiti, che interpreta la giovane e ambiziosa giornalista Enrica Colombo.
La regia della serie è stata affidata ad Alessandro D’Alatri, un regista italiano noto per la sua sensibilità e la sua abilità nel dirigere produzioni televisive e cinematografiche. La serie è stata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Palomar, una delle maggiori case di produzione italiane.
“Il Commissario Ricciardi” è una serie televisiva italiana che ha debuttato nel 2020 sulla rete nazionale Rai 1. La prima stagione è composta da sei episodi della durata di circa 60 minuti ciascuno. La serie è stata girata interamente a Napoli, tra i vicoli del centro storico, il lungomare, il quartiere Vomero e altri luoghi emblematici della città. La fotografia è stata curata da Stefano Falivene, che ha saputo catturare l’atmosfera unica di Napoli negli anni ’30.
La seconda stagione si compone di quattro episodi intitolati Febbre, Anime di Vetro, Serenata Senza Nome, e Rondini d’Inverno. Durante le vicende della nuova stagione l’animo di Ricciardi verrà messo più volte alla prova. Oltre agli attori già citati nella trama, continuerà a far parte del cast anche Adriano Falivene, nel ruolo del ‘femminiello’ Bambinella, il confidente fisso del brigadiere Maione. Mario Pirrello sarà Angelo Garzo, il diretto superiore di Ricciardi molto devoto al r
In questa pagina puoi trovare tutti gli ultimi casting per la serie TV “Il Commissario Ricciardi” pubblicati negli ultimi mesi mesi e siamo in attesa di nuove informazioni sui provini aperti per partecipare come attori e figurazioni nella fiction RAI.
Tra gli ultimi casting pubblicati segnaliamo moltissime selezioni per attori e comparse, in particolare in Campania.
Per essere certi di non perdere nessun aggiornamento sui prossimi casting in partenza per la serie iscriviti subito alla nostra Newsletter gratuita, così da ricevere direttamente sulla tua mail tutte le nuove informazioni
Di seguito trovate tutti i casting per la fiction Rai “Il Commissario Ricciardi” pubblicati fino ad oggi.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!