Ripartono i casting TV per partecipare all’ottavo quiz più longevo della televisione italiana, “Chi vuol essere milionario?” con la conduzione ininterrotta di Gerri Scotti, in onda su Canale 5.
La versione italiana del format inglese “Who Wants To Be a Millionaire?” quest’anno ha festeggiato il ventesimo anniversario con dodici puntate andate in onda in prima serata.
La logica del gioco è semplice ma bisogna avere prontezza di riflessi, sopratutto nella prima prova in cui sarà premiato il dito più veloce, e capacità di concentrazione per dare la risposta esatta nel minor tempo possibile. La scalata al montepremi finale prevede la possibilità di scegliere l’aiuto da casa; l’eliminazione del 50% delle risposte errate; l’aiuto al pubblico in studio e al conduttore; cambiare domanda con una di pari difficoltà.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Ai casting “Chi vuol essere milionario?” potranno partecipare tutti i maggiorenni pronti a mettersi in gioco per rispondere correttamente alle 15 domande e aggiudicarsi il milione di euro.
L’ultima vincita in Italia è avvenuta il 27 gennaio 2011 e il montepremi è stato portato a casa da una casalinga laureata in lingue e letterature straniere, Michela De Paoli. Le altre due vincite sono avvenute nel 2001 con Francesca Cinelli, assistente commerciale di un concessionario di camion e nel 2004, con Davide Pavesi, studente di Ingegneria del Politecnico di Milano.
Per poter partecipare ai casting Mediaset, e tentare la vittoria del montepremi finale, basta inviare una mail a casting.milionario@mediaset.it.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
