Grande successo per i precedenti casting toscani dell’attesissima serie tv “I Medici”, la cui seconda stagione andrà presto in onda su Rai 1, e per le riprese della terza ripartono le selezioni a Pienza. La ricerca è rivolta a comparse e figurazioni, maschili e femminili, per le scene che saranno girate nella provincia di Siena dal 2 al 15 novembre.
La seconda stagione, in onda il 23 ottobre su Rai 1, è ambientata nel 1429, esattamente vent’anni dopo la prima, nel periodo rinascimentale.
Per ora della terza stagione, prodotta da Rai e Lux Vide, si sa soltanto che sarà incentrata sul personaggio di Lorenzo Il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.
Nel cast farà il suo ingresso Francesco Montanari nei panni di Girolamo Savonarola, frate domenicano di origini ferraresi e figura di spicco nel panorama fiorentino dopo la caduta dei Medici, mentre Lucrezia Donati sarà interpretata da Alessandra Mastronardi.
I casting tv sono rivolti nello specifico ad uomini e donne, tra i 19 e 60 anni, che ricopriranno i ruoli di comparse e figurazioni, con i seguenti requisiti:
– donne non abbronzate con capelli naturali e non tinti;
– uomini non abbronzati, con capelli possibilmente lunghi e non tinti;
– vietati anche i tatuaggi e sopracciglia rifatte.
Le selezioni si svolgeranno a Pienza nei giorni 18,19 e 20 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, presso la Sala Convegni in Piazza San Carlo di Pienza (zona a traffico limitato e divieto di parcheggio presso l’edificio).
I candidati dovranno presentarsi muniti di fotocopia di un documento di identità valido, codice fiscale e Iban.
Per i cittadini extracomunitari è necessario portare la fotocopia del passaporto e del permesso di soggiorno in corso di validità.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
