Finalmente si aprono i casting per partecipare alla nuova edizione di Italia’s Got Talent, programma televisivo italiano in cui dei giudici si impegnano a trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, imitatori e molti altri artisti. La quinta e ultima edizione del programma andata in onda in Italia ha visto il trionfo e l’assegnazione del premio finale di 100mila euro al ventriloquo Samuel Barletti, al secondo posto si è classificato il violinista Francesco Nicolosi e al terzo posto i pattinatori sul ghiaccio Stefania Berton e Ondrej Hotarek.
Tante le novità per questa sesta attesissima edizione: il programma, che fino a pochi mesi fa era trasmesso da Mediaset su Canale 5, dal 2015 andrà in onda sulle frequenze satellitari di Sky.
In questo modo arricchirà ulteriormente la programmazione di una rete sempre più talent addicted: con programmi come X Factor, The apprentice, MasterChef (compresa la versione Junior), tanti gli ambiti in cui persone ‘comuni’ ma con alcuni talenti nascosti possono sfidarsi e sperare di aprire la propria strada verso il successo.
Ancora avvolte nel buio sono invece le notizie riguardanti la conduzione: indiscrezioni parlano di Belen Rodriguez, Geppi Cucciari o Simone Annichiarico, ma al momento non è data nessuna conferma. Altra novità sono le audizioni che, per la prima volta, saranno itineranti: si svolgeranno quindi in diverse città d’Italia, dando la possibilità quindi a tutti di raggiungere la località più vicina per poter concorrere.
Così come non si hanno informazioni certe sui giurati: chi andrà a prendere il posto di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti? Si vocifera l’ipotesi di Claudio Bisio in giuria, che sembra essere vicino alla chiusura di un accordo. Ma ancora non si sa se i giudici saranno tre o quattro, come nella versione inglese . Sul sito ufficiale appaiono le canoniche tre X della già nota scenografia, ma potrebbe essere solo un modo per depistare o far credere che non cambierà nulla rispetto alla struttura già nota.
Per iscriversi e prenotare il proprio provino, basta andare sul nuovo sito del programma italiasgottalent.sky.it, allegare una foto e, facoltativamente, il video della propria performance, oppure contattare telefonicamente il numero 02.4550.8888 (procedura obbligatoria per coloro che non hanno ancora raggiunto la maggiore età).
Altra modalità che potete utilizzare per prenotare il provino è utilizzando il form di registrazione presente sul sito: http://www.italiasgottalent.com/
Ulteriori informazioni sono sulla pagina facebook del programma e sul canale ufficiale twitter.
Per restare aggiornati e non perdervi nessuna informazione sul casting iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita:
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
