Urgentissimo casting ragazzi e giovani attori in Sicilia per la nuova serie TV di Niccolò Ammaniti, scrittore italiano tra i più apprezzati in Italia, già autore e regista della serie “Il Miracolo”.
La nuova serie TV di Niccolò Ammaniti sarà prodotta da Wildside, società che vanta grandi successi quali The Young Pope, L’Amica geniale, Come un gatto in tangenziale e La mafia uccide solo d’estate.
La serie racconta la storia di una ragazza coraggiosa alla ricerca dei propri fratelli, in una Sicilia abbandonata diventata un’immensa rovina. A farle da guida ci sarà unicamente un quaderno che le ha lasciato la madre, contenente le istruzioni per farcela.
Il casting giovani attori è volta alla selezione delle seguenti figure:
- un ragazzo tra i 13 e i 16 anni;
- due gemelli (maschi) monozigoti o eterozigoti ma estremamente somiglianti tra i 12 e i 17 anni.
I casting si svolgeranno a Favara (in provincia di Agrigento) e Ragusa, secondo il seguente calendario:
- venerdì 10 maggio dalle 14 alle 19 bisogna presso Farm Cultural Park, Cortile Bentivegna – Sette cortili, a Favara;
- sabato 11 maggio dalle 14 alle 19 al CSC Centro Servizi Culturali E. Schembari di via Armando Diaz, 56, a Ragusa;
- domenica 12 maggio dalle 10 alle 15 al CSC Centro Servizi Culturali E. Schembari di via Armando Diaz, 56, a Ragusa.
Il casting per la serie TV è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting della U.I.C.D., società molto attiva nella ricerca di giovani interpreti per il cinema e la TV (“La pazza Gioia”, “Il Miracolo”, “Via Castellana Bandiera”, “La Mafia uccide solo d’Estate”, “Sicilian Ghost Story” e tanti altri).
Il casting è una vera e propria open call. Tutte i candidati in linea con i profili ricercati possono presentarsi direttamente presso le sedi indicate.
I candidati minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Durante la selezione, il minorenne può essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
