Sono considerati il fenomeno musicale di successo nel panorama italiano. Eppure sono stati eliminati da X Factor 8, il talent in onda su Sky alla ricerca di cantanti o gruppi di potenziale successo.
O forse, se sono diventati famosi, è proprio per questo. Stiamo parlando di Cecco e Cipo, ironici e stralunati musicisti toscani eliminati nella seconda fase di selezioni.
Alle selezioni Morgan li aveva definiti “un gruppo assurdo” e inizialmente si era dimostrato favorevole ai due. Al momento delle eliminazioni, però, c’è stata una vera e propria rivolta del pubblico in sala, con urli e fischi rivolti verso il giurato. Sul web si è scatenata la difesa di Cecco e Cipo con richieste di ripescaggio, con gli hashtag #ridateciceccoecipo #rivogliamoceccoecipo #vaccaboia, diventati immediatamente tra le prime parole italiane di tendenza su Twitter.
I loro fan nei social network sono diventati 48mila in pochissimi giorni e il video della loro esibizione nel programma di Sky ha raggiunto le 700mila visualizzazioni su Youtube. Perfino il loro primo disco, Roba da Maiali, è entrato in classifica, al decimo posto su ITunes.
Il video ve lo riproponiamo qui…secondo voi sono davvero così bravi?

Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento