Commentare programmi televisivi che hanno suscitato interesse durante la settimana, analizzando i vari fenomeni mediatici, è interessante e al tempo stesso un modo per approcciarsi al mondo televisivo. A breve ripartiranno i casting Rai per TV Talk, il programma che è andato in onda su Rai 3 il sabato pomeriggio, alle 15:00.
TV Talk è condotto da Massimo Bernardini, autore dello stesso con Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina e Alessandro Clemente.
In studio ci sono anche Cinzia Bancone, che dà voce al web in quanto esperta di educazione ai media, Sebastiano Pucciarelli, che si occupa dei contributi video sulle televisioni estere, con le ricerche in collaborazione con gli inviati Barbara Serra (da Londra) e Franco Schipani (da New York), e Silvia Motta che si occupa della rubrica di analisi degli ascolti televisivi.
Agli ospiti del panorama mediatico italiano, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli e Riccardo Bocca de L’Espresso.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva appena conclusa.
Vincitore nel 2013 del Premio Regia Televisiva, il programma dal 2001 riscuote notevole successo e ad ottobre 2018 riparte la nuova stagione su Rai 3.
I casting TV sono rivolti alla ricerca di nuovi analisti/e, tra i 18 e i 30 anni.
Le selezioni si terranno a Milano a settembre 2018, e per partecipare basta inviare il Curriculum Vitae con foto all’indirizzo: castingtvtalk@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento