Per ricordare il più grande cantautore italiano del ‘900 RaiUno dedicherà una fiction a De Andrè diretta da Luca Facchini.
Conosciuto anche dalle generazioni successive alla sua morte, avvenuta l’11 gennaio 1999, per l’impegno politico e l’intensità poetica delle sue canzoni, De Andrè ha creato un genere tutto suo e ancora oggi, a 18 anni dalla sua scomparsa, è citato e ripreso in molteplici occasioni.
Negli anni De Andrè ha fatto parlare di sé non soltanto per la sua musica ma anche per la sua vita privata, in quanto si è sempre ribellato a regole e formalismi e nei suoi spostamenti, in giro per l’italia è stato per mesi rapito, insieme a sua moglie Dori in Sardegna. Grande amico di Paolo Villaggio che gli darà il soprannome di Faber per la predilezione che dimostrava verso i pastelli della Faber-Castel.
A Genova, città natale del cantautore, ci sono stati e ci saranno i casting tv per la fiction di Faber, il quale verrà interpretato da Luca Marinelli, giovane attore salito alla ribalta grazie a film come “Non essere cattivo” e “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
I casting Rai per la fiction si svolgeranno da lunedì 16 gennaio a giovedì 19 gennaio e nello specifico:
- lunedì 16 e martedì 17 gennaio, dalle 10 alle 19, verranno selezionati ragazzi di 14/15 anni;
- mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio, dalle 12 alle 19 ci sarà un casting bambini di 6/7 anni di età, con incarnato chiaro e occhi azzurri (queste sono caratteristiche indispensabili per il ruolo)
Ulteriori informazioni importanti:
- NON sono richieste esperienze di recitazione;
- l’appuntamento è presso Villa Bombrini, a Genova Cornigliano (via Muratori 5);
- il casting è rivolto solo a coloro che risiedono a Genova o in Liguria.
Per ulteriori informazioni clicca qui: castingprincipelibero@gmail.com.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento