Casting Rai per il primo adattamento televisivo del famoso romanzo di Umberto Eco, “Il nome della Rosa” messo in scena dal regista Giacomo Battiato. Le selezioni sono rivolte alla ricerca di comparse di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 e i 75 anni. Le riprese si svolgeranno a Perugia da metà maggio.
Il cast è ricco di nomi noti come John Turturro nel ruolo del monaco-detective Guglielmo da Baskerville, Rupert Everett che sarà il suo antagonista, l’inquisitore Bernardo Gui.
Il romanzo, scritto nel 1980, è un incrocio di generi tra lo storico, il narrativo e quello filosofico. Vincitore del Premio Strega nel 1981 è stato inserito da Le Monde nella classifica del 100 libri più belli del secolo. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film nel 1986, affidato alla regia di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery nei panni di Guglielmo e Christian Slater nel ruolo di Adso.
Nello specifico il casting comparse ricerca uomini e donne con le seguenti caratteristiche:
– donne: no tinta, no meches, no tatuaggi e pearcing evidenti, no ricostruzione unghie , no sopracciglia rimeneggiate;
– uomini: no doppi tagli, no tatuaggi e pearcing evidenti, no sopracciglia rimeneggiate
– età compresa tra i 18 e i 75 anni
– residenza o domicilio nei comuni di Perugia e Bevagna
– essere cittadini italiani e di origine europea (la storia è ambientata nel 1300 e si racconterà del medioevo italiano)
– non essere dipendenti di pubblica amministrazione
– essere in possesso di documento di identità, codice fiscale o tessera sanitaria e iban personale (non verranno accettate deleghe).
Il casting sara’ on line con candidatura tramite mail all’indirizzo cinecastingscarduffa@gmail.com. Alla mail vanno allegati i seguenti documenti:
– due foto recenti, un selfie ben visibile e una foto figura intera
– scannerizzazione di un documento di identità in corso di validità, codice fiscale o tessera sanitaria e codice iban personale
– nel corpo della mail indicare indirizzo di residenza se diverso da quello sul documento, cap e cellulare.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento