Con le sue fiction Sky ha lanciato tanti volti nuovi ora protagonisti del cinema italiano. Ora in ballo c’è un nuovo importante progetto, si tratta di “1992“, serie prodotta dalla Wildside per la regia di Giuseppe Gagliardi. Ancora una volta si attinge al recente passato italiano, e ancora per raccontare un periodo scuro e diffamante, ma che ha condotto a una e propria rivoluzione politico-sociale: Tangentopoli e l’inchiesta Mani Pulite.
Proprio questa stagione verrà raccontata in questo ambizioso progetto che, tra gli altri, vede la collaborazione di Stefano Accorsi. L’inizio delle riprese è previsto per febbraio 2013, dunque in questi giorni si sta cercando il cast. Tra i ruoli ancora da assegnare vi sono anche quelli principali, per cui si cercano attori che possano somigliare ai protagonisti della cronaca dell’epoca. Ecco alcuni personaggi, così descritti nella nota per i casting:
Antonio Di Pietro: “Molisano o del centro Italia, modi irruenti, un energico”; Marcello Dell’Utri: “Palermitano, Presidente Publitalia, elegante, imperturbabile e colto. Ha fascino”; Giovanni Falcone: “Siciliano, occhi vivi e penetranti, capelli brizzolati, sorriso affabile”; Francesco Saverio Borrelli: ”Napoletano. Procuratore capo della Procura di Milano. Un uomo autorevole e di polso”; Gherardo Colombo: “Lombardo, Pm di Mani Pulite. Capello riccio, occhialetto”.
Se siete professionisti e pensate di avere i requisiti giusti per prendere parte al cast potete contattare la produzione per maggiori informazioni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
