Riaprono i casting in Sicilia (Catania e Messina), luogo in cui sarà ambientata la nuova serie televisiva ispirata al romanzo “Anna” di Niccolò Ammaniti, alla ricerca dei protagonisti.
Prodotta da Wildside, le selezioni sono partite a novembre e il cast non è ancora completo.
Lo scrittore, regista e sceneggiatore Niccolò Ammaniti, già autore e regista della serie Sky “Il miracolo”, è stato anche vincitore del premio Strega nel 2007 con “Come Dio comanda”. I suoi romanzi sono diventati spesso best seller ed è stato pubblicato in quarantaquattro Paesi.
La storia è ambientata in Sicilia nel 2020, dopo la diffusione di un virus che uccide tutti gli adulti. I protagonisti sono Anna, una bambina coraggiosa che cerca di proteggere a tutti i costi il fratello minore Astor. La madre ha lasciato ad Anna un quaderno con le regole per riuscire a sopravvivere ma la piccola scoprirà presto che quelle regole non sono sufficienti a fermare il tempo.
I casting televisivi sono rivolti nello specifico a:
– ragazza tra i 12 e i 16 anni;
– ragazzo tra i 14 e i 18 anni;
– donna alta 185 cm o più.
Le selezioni si svolgeranno:
– venerdì 1 febbraio 2019 a Catania, dalle 14.30 alle 19.30, nei locali di Open in via Porta di ferro 38;
– sabato 2 febbraio 2019 a Messina, dalle 11 alle 18.30 allo Spazio Clan degli attori teatro off in via Trento 4.
I minori dovranno essere obbligatoriamente accompagnati alle selezioni da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di parteciparvi. L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Durante la selezione il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati della Wildside e suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting della serie.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
