Un nuovo ambizioso progetto di Maria Grazia Cucinotta, attrice, produttrice e regista, coinvolgerà giovani di tutta Italia per la realizzazione di “TEEN”, serie tv le cui selezioni finali si trasformeranno in un web reality.
La serie affronterà temi importanti, tratti anche da storie vere, come bulimia, anoressia, autolesionismo, droga, cyber bullismo, omologazione, internet, le chat, raccontati dagli adolescenti, che mostreranno le loro paure ma anche i loro sogni e il modo in cui affrontano la vita. Proprio come nella realtà i ragazzi dovranno gestire le loro emozioni, vissute sempre con grande intensità e questo sarà evidente nelle varie puntate, dove a situazioni difficili, si alterneranno momenti di ilarità e spensieratezza.
I casting TV serviranno a scegliere i 50 ragazzi che si trasferiranno a Roma per il training in collaborazione con la scuola di recitazione Action Accademy, diretta da Nando Moscariello che il 18 marzo 2017, aprirà le porte per una giornata gratuita di presentazione di un corso intensivo di recitazione.
Questo periodo di formazione verrà filmato e diventerà un vero e proprio reality in onda sul sito: teen.mariagraziacucinotta.com per lasciar scegliere al pubblico da casa chi saranno i futuri protagonisti. Guest star della serie Michele Bravi, vincitore di XFactor Italia 2013/14.
“TEEN” parte da un iniziativa di Seven Dreams Productions di Maria Grazia Cucinotta, che ne cura anche la regia, con la supervisione alla produzione di Chiara Giordano, in collaborazione con la produttrice Cristina Verre, la regista/sceneggiatrice Paula Boschi.
Il casting televisivo, che terminerà a giugno 2017, è rivolto a tutti i ragazzi dai 13 ai 18 anni per i ruoli da protagonista e per i ruoli secondari da affiancare ad attori già scelti.
I ragazzi che vorranno partecipare alla selezione, dovranno compilare uno dei due moduli presenti sul sito teen.mariagraziacucinotta.com (se maggiorenni al giorno dell’invio del materiale la versione per maggiorenni, diversamente quella per minorenni nei quali vanno inseriti anche i dati dei genitori), inserendo:
– tutti i campi contrassegnati da un asterisco (nome, cognome, luogo e data di nascita, colore occhi e capelli, recapito telefonico proprio e dei genitori);
– 2 fotografie (un primo piano e una figura intera);
– foto dei documenti del candidato e (se minorenne) dei genitori;
– una breve descrizione di se stessi.
Non verrà preso in considerazione il materiale sprovvisto di liberatoria firmata e non compilato in ogni sua parte.
Per ulteriori informazioni inviare una mail a castingteen@mariagraziacucinotta.com
La produzione comunicherà ai partecipanti il giorno e il luogo delle selezioni.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
