Interessante opportunità per autori teatrali, attori e sceneggiatori: Linnesco ha aperto il bando per la prima edizione di TheatrAgon, rivolto ad opere teatrali originali in forma di monologo.
Il bando, riservato ai maggiorenni, è aperto per tre diverse sezioni:
- Scrittura, per autori;
- Interpretazione, per attori;
- Scenografia.
Le opere presentate saranno valutate da una giuria di qualità composta da professionisti del settore e esperti dell’organizzazione.
Oltre alle targhe celebrative, alle opere vincitrici delle sezioni “Scrittura” e “Interpretazione” sarà offerta la possibilità di partecipare alla successiva stagione teatrale, sia in strutture appartenenti al circuito di Zètema (partner della manifestazione) sia presso altri teatri aderenti all’iniziativa.
La sezione “Scenografia” vedrà adottare l’opera vincitrice come sfondo delle serate della manifestazione, nonché nei successivi eventi di post produzione realizzati da TheatrAgon.
Il premio speciale TheatrAgon, infine, sarà assegnato dal pubblico durante lo svolgimento della manifestazione conclusiva, che avrà luogo presso il Centro Culturale Gabriella Ferri, a Roma, nella serata di venerdì 27 giugno.
Il concorso è aperto esclusivamente ad opere originali, anche non inedite.
Gli interessanti che vogliono partecipare alle selezioni del concorso sono invitati a prendere attenta visione delle modalità di invio della propria opera sul bando online. Il termine per l’invio del materiale e della documentazione è fissato per il 15/04/2014
Per ulteriori informazioni potete inviare una mail all’indirizzo theatragon@gmail.com, consultare il sito www.theatragon.it o chiamare i numeri 333 4502977 e 3383173210.
I candidati selezionati saranno contattati dall’organizzazione per le comunicazioni sulle fasi successive delle selezioni ed ogni altra informazione pertinente.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
