Teatro Stabile di Verona cerca i protagonisti per Romeo e Giulietta. Candidature entro il 28 febbraio

Il Teatro Stabile di Verona lancia le audizioni per cercare i protagonisti dello spettacolo teatrale itinerante “Romeo e Giulietta“. Le candidature potranno essere inviate entro il 28 febbraio. Dettagliati i requisiti di cui è necessario essere in possesso per poter prendere parte ai casting teatrali:
- età scenica 18-22 anni (età anagrafica 18-25 anni)
- preferenza per neodiplomati o iscritti presso Accademie e scuole riconosciute
- buona predisposizione al contatto diretto con il pubblico, in quanto lo spettacolo andrà in scena in versione itinerante.
- lo spettacolo sarà in lingua italiana, ma verrà valutata positivamente una buona conoscenza della lingua inglese
Per partecipare alla selezione inviare all’indirizzo mail audizioniRG@teatrostabileverona.it entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio 2023 allegando curriculum vitae in italiano (formato pdf) e precisando età, residenza, diploma o percorso di studio riconosciuto. Alla mail andranno allegate anche una foto ritratto e una a figura intera e link ad un video di presentazione e motivazionale (della durata massima 1 minuto).
Sulla base dei curriculum e dei video ricevuti sarà effettuata una preselezione delle candidature. Gli ammessi al provino riceveranno comunicazione tramite e-mail entro il 10 marzo. Le selezioni avverranno con provino su parte che si svolgerà al Teatro Nuovo di Verona il 20 marzo. I materiali per il provino verranno comunicati insieme alla convocazione. Al termine del provino sarà chiesta a tutti la disponibilità a fermarsi in teatro per un possibile secondo provino in coppia. Coloro che fossero intenzionati a partecipare già in coppia dovranno segnalarlo al momento della candidatura.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
