Casting attrice a Napoli per la Compagnia Teatri di Carta impegnata nella produzione dello spettacolo di teatro ragazzi “SCHNELL!”, in tournée dal 20 gennaio 2020. Prevista retribuzione.
Teatri di Carta è una compagnia di produzione, ricerca e formazione teatrale che inizia la propria attività nel 2012 tra Napoli e Salerno attraverso la collaborazione con numerosi enti e strutture sul territorio, come l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, l’Istituto Nazionale di Ricerche C.N.R. e l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli per il progetto Trame.
Nella stagione 2016/2017 debutta con lo spettacolo di teatro ragazzi Io sono Malala, liberamente ispirato alla storia di Malala Yousafzai, in tournée in 21 città italiane.
Lo spettacolo, della durata di 70 minuti, è un progetto diretto da Francesco Campanile, con drammaturgia di Francesco Campanile e Tiziana Tesauro, coreografie di Christian La Sala. Compongono il cast Francesco Avallone, Francesco Campanile, Paola Maddalena, Marco Lorenzo Panico, Giada Pignata, Salvatore Veneruso
Questa la sinossi dello spettacolo: Schnell! è un grido, un’esortazione a non perdere tempo, a mettersi in salvo. Schnell!è una storia d’amore, quello più profondo e autentico, che intreccia i fili delle vite di Beniamino, Maria, Duccio e Margherita sullo sfondo della seconda guerra mondiale. È una favola in cui viene narrata la storia di una famiglia divisa in due, in cui i protagonisti imparano a ridere e a sperare, nonostante tutto, per resistere a ogni distruzione. Schnell! è la favola di un uomo alla ricerca della felicità e di una donna che, per amore, trova il coraggio di cambiare il suo destino trasformandolo per sempre. È la favola di un bambino che soltanto l’amore del padre può proteggere e salvare dall’inferno più terribile di tutti i tempi, l’Olocausto. Il lager raccontato in scena rappresenta tutti i campi di concentramento del mondo, di qualunque tempo e di qualunque luogo. La storia è quella di una famiglia spezzata che lotta per sopravvivere alla barbarie umana difendendosi con l’amore. Lo spettacolo è un inno alla vita che, anche nelle situazioni più brutte, sa essere meravigliosa.
Per lo spettacolo “SCHNELL!” si ricerca, nello specifico,un’attrice maggiorenne con le seguenti caratteristiche:
- età scenica 15 anni (ma anagraficamente maggiorenne);
- residenza o appoggio a Napoli;
- ottima dizione;
- predisposizione al lavoro di improvvisazione;
- buone capacità di movimento e predisposizione alla danza;
- Si richiede disponibilità dal 2 gennaio al 14 febbraio 2020.
Ulteriori informazioni sul casting teatro e i riferimenti per la candidatura sono disponibili per i nostri utenti premium:
Questo contenuto è per gli utenti Premium
Accedi per vedere il contenuto. Non sei registrato? Scopri i nostri Piani di Abbonamento!Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento