La compagnia teatrale “I perFORMErs – produzioni artistiche” apre i casting Milano alla ricerca di due tenori con attitudine al movimento per il nuovo musical “Outing – un amore, una luce, una sola voce” del regista Edoardo Scalzini, con le coreografie di Luca Peluso.
Dopo il grande successo di “Disincantate! – Le più stronze del reame”, attualmente in tour, con una versione irriverente delle principesse più famose del mondo Disney, I perFORMErs sono pronti a ripartire con un progetto che già si preannuncia un successo. “Outing” è tratto da “Bare” il rock musical di John Hartmere e Damon Intrabartolo che ha conquistato le scene nell’off Broadway Newyorkese e nel West End Londinese.
Ambientato in un collegio di matrice cattolica, ‘OUT-ING’ esplora il tema dell’adolescenza e della continua esposizione a crisi d’identità, sessualità e religione puntando il dito senza mezzi termini verso ogni forma di appiattimento culturale che esorta ad indicare come deprecabile un atteggiamento solo perché definito “diverso”. Al centro della storia c’è l’amore tra due ragazzi, Jason e Peter, che vivono la loro relazione nell’oscurità, protetti da un sentimento che li porterà inevitabilmente a fare i conti con una società ottusa, folle e insensibile a qualsiasi tipo di richiesta d’aiuto.
La disponibilità richiesta va dal 4 al 10 e dal 22 al 27 aprile 2018 per le prove, il debutto avverrà il 28 aprile 2018 al Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de Pecchi (Milano), e le repliche sono previste per il 5 e 6 maggio al Teatro del Baraccano di Bologna.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]I casting teatro sono rivolti alla ricerca dei ruoli dei due protagonisti:
- Peter:
– Ragazzo introspettivo, sensibile e tenero, fidanzato clandestino di Jason;
– età scenica: 18/20 anni;
– vocalità: tenore leggero;
– buona attitudine al movimento. - Jason:
– ragazzo prodigio del college, fidanzato clandestino di Peter, che ha paura di accettare la propria identità sessuale;
– fisicità: preferibilmente bella presenza, atletico;
– età scenica: 18/20 anni;
– vocalità: tenore /tenore scuro;
– buona attitudine al movimento.
L’audizione si terrà giovedì 22 Febbraio 2018 presso Cooperativa LA SPERANZA, Via Roma 81, Cassina de’ Pecchi (Milano) – Metro verde M2 Direzione Gessate.
Per partecipare bisogna inviare le candidature, entro e non oltre il 10 febbraio 2018, a outingilmusical@gmail.com specificando il proprio nome, cognome, recapito telefonico, ruolo per il quale si intende candidarsi, ed inoltre:
– il proprio curriculum vitae della lunghezza massima di una pagina (no fronte retro) contenente unicamente: nome, cognome, altezza, formazione e, se presenti, esperienze lavorative di carattere artistico professionale (di queste si indichi unicamente: titolo dello spettacolo, ruolo, anno e produzione).
– Due fotografie, un primo piano e una intera.
– Una traccia audio incisa o un link video di un esibizione live di un brano preferibilmente rock-pop del candidato.
La conferma con orario di convocazione e i materiali su parte per sostenere l’audizione saranno inviati entro il 12 febbraio 2018.
Si specifica che qualora le richieste dovessero essere molte, la produzione procederà ad una preselezione tramite curriculum, foto e materiale inviatoci.
E’richiesto appoggio su Milano
Il progetto è low budget ma sarà prevista una retribuzione.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento