Casting teatro in Calabria per attrici soprano per l’opera lirica “L’Elisir d’amore”, melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti su libretto di Felice Romani, in scena dal 19 al 21 maggio presso il Teatro Rendano di Cosenza, a chiusura della stagione 2017.
L’opera, ambientata nei paesi baschi alla fine del XVIII secolo, andò in scena per la prima volta il 12 maggio del 1832 a Milano, presso il Teatro della Cannobiana. La trama ruota attorno alle vicende dell’umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L’equilibrio viene bruscamente interrotto con l’arrivo di Dulcamara (il ciarlatano di Donizetti), che fingendosi un dottore, vende a Nemorino un fantomatico elisir d’amore.
Il casting è aperto per una soprano per il ruolo di Giannetta, la villanella dell’opera.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting si svolgerà mercoledì 12 aprile, alle ore 18,00, presso il Teatro di tradizione Alfonso Rendano di Cosenza.
In sede di casting le candidate alla parte per soprano dovranno eseguire sia la celebre aria di Giannetta “Sarìa possibile? Possibilissimo” (che il personaggio intona nel II atto dell’opera, insieme al coro) sia una seconda aria d’opera di stile analogo al repertorio donizettiano.
Le candidate saranno esaminate dal Direttore Parisi e dal direttore d’Orchestra Giuseppe Finzi, docente di musica vocale da camera al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.
Per partecipare al casting è necessario inviare la propria candidatura via mail, con allegato il curriculum, all’indirizzo di posta elettronica direzionerendano@comune.cosenza.it.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento