NoveTeatro, centro di produzione teatrale del reggiano, cerca il protagonista maschile dello spettacolo musicale “Chicago”, nuova produzione della compagnia, che debutterà il 9 aprile nel teatro “Pedrazzoli” di Fabbrico, con la regia di Domenico Ammendola.
“Chicago” è un musical americano del 1975 riproposto negli anni’ 90, diventato uno degli spettacoli di maggior successo di Broadway e che vanta numerose repliche anche a Londra.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]La storia è tratta da un vero dramma giudiziario accaduto nel 1924 e racconta di amori e tradimenti finiti male.
Il musical comincia con due omicidi commessi da due donne; Roxie è accusata di aver ucciso l’amante fedifrago e Velma è arrestata per l’assassinio del marito.
L’attore richiesto dalla compagnia NoveTeatro dovrà interpretare il ruolo di Bill (nella versione cinematografica americana l’attore scelto è stato Richard Gere),l’avvocato di Roxie e Velma, uomo carismatico che riesce a far risultare simpatiche e popolari le due donne alla stampa e a conquistarsi la giuria.
Il casting teatro è rivolto ad attori professionisti tra i 19 e i 40 anni.
L’attore scelto sarà scritturato da fine gennaio (inizio delle prove, che saranno serali) ad aprile (fine delle repliche).
I candidati devono avere l’auto, e risiedere preferibilmente in una di queste province: Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova.
Per partecipare ai casting spettacolo occorre inviare il curriculum vitae e la foto a info@noveteatro.it entro il 16 gennaio.
Coloro che saranno selezionati verranno convocati personalmente per l’audizione vera e propria, che si terrà entro il 20 gennaio, in orario pomeridiano nel teatro comunale “Pedrazzoli”.
Per informazioni clicca qui: http://www.noveteatro.it/
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento