
Si cercano attori e attrici per lo spettacolo teatrale intitolato “La Congiura del Fiesco” che si svolgerà al Teatro Nazionale di Genova. A dirigerlo sarà Carlo Sciaccaluga mentre la regia è di Friedrich Schiller. Nello specifico le selezioni sono aperte per la ricerca di quattro attori, due uomini e due donne, che interpreteranno i protagonisti dello spettacolo teatrale.
Attraverso i casting teatro si cercano:
- 1 attrice che interpreterà Berta, la figlia di Verrina che viene violentata e chiusa in casa dal padre. Età tra 20 e 30 anni
- 1 attrice che interpreterà Arabella, una donna intelligente, cameriera di Eleonora. Età tra 20 e 35 anni
- 1 attore che interpreterà Borgognino, nobile orgoglioso, impulsivo e spontaneo. Età tra 20 e 30 anni
- 1 attore che interpreterà Calcagno. Libertino, esile di corporatura, buona cultura e intraprendente. Età tra 25 e 40 anni
Le donne invieranno un video in cui dovranno recitare una battuta di Amalia tratta da “I Masnadieri” di Schilleri; gli uomini un monologo di Karl, sempre estratto da “I Masnadieri“. I prescenti dovranno sostenere poi un provino in presenza alla Sala del Mercato di Genova, nei giorni 26-27 e 28 aprile.
Come fare per candidarsi ai casting? Gli interessati possono mandare una mail all’indirizzo produzione@teatronazionalegenova.it. Il periodo di lavoro sarà compreso tra il 15 maggio e il 15 luglio.
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento