Il Teatro Diana di Napoli seleziona attori e attrici residenti in Campania per le nuove produzioni dei matinée per la stagione teatrale 2014 – 2015.
Il termine matinée, importato in Italia dai comici parigini, indica una rappresentazione teatrale che si tiene di mattina o nelle prime ore del pomeriggio perché vi possa assistere un pubblico diverso da quello abituale, come ad esempio gli studenti; il termine è stato poi esteso ad altri generi di spettacolo, come quello musicale, cinematografico, e altri ancora.
Il Teatro Diana nel 2013 ha festeggiato gli ottanta anni di attività, infatti fu il 16 marzo 1933 che venne inaugurata la sala vomerese dall’allora principe di Piemonte, Umberto di Savoia alla presenza dei numerosissime autorità cittadine. È sul palcoscenico del Diana che Marcello Mastroianni ha recitato le sue “Ultime Lune” e Pupella ha dato il suo addio al teatro con la presentazione del suo libro “Poca luce in tanto spazio”.
Oggi ci sono i nuovi straordinari attori del teatro italiano: Vincenzo Salemme, Cristian De Sica, Silvio Orlando, Marina Confalone, Lina Sastri, Giuliana De Sio, Leonardo Pieraccioni, Mergherita Buy, Luca Zingaretti, Nancy Brilli, Massimo Dapporto, Claudia Koll, Gino Rivieccio, Luca Barbareschi, Giulio Scarpati.
Per le nuove produzioni, il Teatro Diana propone un lavoro retribuito, per la direzione artistica dell’attore, regista e drammaturgo Peppe Celentano.
L’addetta al casting è Gabriella Cerino.
Per candidarsi alle audizioni inviare, entro e non oltre il 22 giugno, foto e cv a all’assistente al casting Vittorio Adinolfi all’indirizzo mail vittorioadinolfi@hotmail.com
Le selezioni si svolgeranno a Napoli. Si accettano candidature solo di residenti in Campania e con disponibilità dal 25 agosto.
Le prove da sostenere e la data delle audizioni (dopo il 20 giugno 2014) verranno comunicate esclusivamente a coloro che saranno preselezionati.
Altre info su www.teatrodiana.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!
