Casting teatro per attrici e cantanti con capacità tersicoree (relative alla danza), che andranno a ricoprire i ruoli principali femminili dello spettacolo “Pendragon”, produzione originale della Compagnia Dell’Ago di Cremona.
Lo spettacolo è una rivisitazione in chiave musical del Ciclo Bretone, con particolare riferimento alla leggende riguardanti Re Artù.
È richiesta la disponibilità da settembre a dicembre 2017 per le prove, e da gennaio ad agosto 2018 per spettacoli, esibizioni promozionali, partecipazioni a festival e concorsi (nazionali e internazionali), con possibile prolungamento dell’impegno per la stagione successiva, da concordare con la Compagnia.
Non è prevista retribuzione o rimborsi spese in quanto la Compagnia Dell’Ago è un’associazione formata da volontari che mettono a disposizione le proprie competenze (compresi i coach) per costruire un progetto comune, in particolare questo spettacolo originale, con il fine di arrivare poi a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico a livello professionale. .
L’audizione è composta da due prove:
- Prova di canto.
La prova di canto consiste nell’esecuzione a memoria, su base musicale fornita dall’organizzazione, di una tra le canzoni nella lista sottostante, suddivise in base al personaggio. Per ogni ruolo è possibile scegliere solo uno tra i brani indicati. Non è previsto l’uso del microfono. Le basi sono scaricabili da questo link (presente anche al termine del bando): - Prova di recitazione.
Preparare un monologo a memoria, in italiano, della durata massima di 2 minuti, tratto da un testo teatrale a scelta, del repertorio del teatro classico, moderno o musicale. Non è consentito presentare un monologo di un personaggio maschile. Il carattere del monologo da preparare (brillante/drammatico) varia in base al ruolo per cui ci si presenta; per il dettaglio del singolo personaggio si invita a consultare la sezione successiva.
I casting spettacolo sono rivolti alla ricerca dei seguenti ruoli:
- Ginevra
– Tipo di monologo: drammatico;
– ragazza di età scenica compresa tra 18 e 25 anni, di bell’aspetto, preferibilmente snella;
– protagonista femminile, promessa sposa di Artù Pendragon, di lui perdutamente innamorata. E’ una ragazza immatura, eternamente indecisa, che spesso si fa più problemi del necessario, ingenuamente sincera. Per le canzoni da presentare all’audizione clicca qui.
- Nimue
– Tipo di monologo: brillante;
– ragazza/donna di età scenica compresa tra 25 e 45 anni;
– è la nutrice di Ginevra, che ha accudito da quando quest’ultima era ancora in fasce, sviluppando così uno spiccato senso materno nei suoi confronti. Donna un po’ provinciale, tuttavia umile, semplice e modesta, molto espansiva, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, anche nelle situazioni più avverse. Per le canzoni da presentare all’audizione clicca qui.
- Morgana
– Tipo di monologo: drammatico;
– ragazza di età scenica compresa tra 18 e 25 anni;
– inizialmente medico di corte, dal carattere mite e curioso, diventa successivamente l’antagonista della vicenda, sviluppando una personalità irrequieta e tormentata. Si scoprirà essere una viscida e maliziosa doppiogiochista. Per le canzoni da presentare all’audizione clicca qui.
Si specifica che è possibile candidarsi per più di un ruolo, ovviamente preparando il materiale relativo a ciascuna parte per cui ci si presenta.
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Le audizioni si svolgeranno:
· Venerdì 2/06/2017, dalle 15:00, presso la sede della Compagnia Dell’Ago, Oratorio S. Agostino, Via Breda 3, Cremona.
· Domenica 4/06/2017, dalle 20:00, presso la scuola On Stage Danza, Corso XX Settembre 39, Cremona.
Non è necessario l’invio di curriculum, ma è consigliabile portarlo in sede di audizione. Per accedere all’audizione è necessario prenotarsi tramite l’apposito poll Doodle, scegliendo data e ora, in base alla disponibilità. Cliccare sul link, inserire il proprio nome e cognome e scegliere l’orario desiderato, oppure è possibile inviare la candidatura a Matteo Giambiasi, Compagnia Dell’Ago. compagostino@outlook.it
Potranno sostenere l’audizione anche le candidate che non si siano precedentemente prenotate, ovviamente al termine della coda di prenotazioni; sebbene la prenotazione riduce i tempi di attesa e migliora l’organizzazione della giornata, pertanto è caldamente raccomandata.
Compagnia Dell’Ago
Tel: 3477794227
FB: facebook.com/compagostino
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento