Al Teatro Vittoria di Pisa si aprono le audizioni per l’allestimento dell’opera “La Divina Commedia”, regia di Perla Trivellini. Le selezioni sono rivolte a cantanti/attori di età compresa tra i 18 e i 50 anni. L’opera trae ispirazione dal grande poema “La Divina Commedia” di Dante Alighieri e si basa su “La Divina Commedia – l’uomo che cerca l’Amore” di Marco Frisina che nel 2007 debuttò a Roma con un progetto che rappresentava una selezione degli atti sull’amore presenti nei canti dell’inferno, del paradiso e del purgatorio. La Produzione è sostenuta dal Teatro Vittoria in collaborazione con il Comune di Buti e Il Teatro Francesco di Bartolo. Il debutto è previsto nell’autunno 2017.
I casting teatro si svolgeranno il 13 Aprile 2017 dalle ore 15:00 a Cascine di Buti presso il Teatro Vittoria e nello specifico i ruoli richiesti sono:
- Dante – attore-cantante di età scenica 35/40 anni.
- Beatrice – età scenica 20/25 anni.
- Francesca: – età scenica 25/35 anni.
- Pier Delle Vigne: – età scenica 25/35 anni.
- Ulisse: – età scenica 35/45 anni.
- Pia De’ Tolomei: – età scenica 20/25 anni.
- Matelda: – età scenica 27/35. anni
- Piccarda età scenica 20/25 anni. Ottime doti di recitazione e canto.
La partecipazione all’audizione è gratuita e non è previsto un rimborso per viaggio, vitto e alloggio.
Per ridurre i tempi di attesa ed evitare sprechi di denaro, la produzione farà una prima scrematura obbligatoria con un video per poter accedere all’audizione. Nel video, registrato con lo smartphone in condizioni ottimali di luce, è richiesta una presentazione e la rappresentazione canora del brano proposto nel bando. Per dettagli del video clicca qui: www.musical.it
Coloro che risulteranno idonei saranno contattati entro il 31/03/2017 per le audizioni che si svolgeranno presso il Teatro Vittoria sito a Cascine di Buti (PI) via Europa 2.
Per ulteriori informazioni e i materiali obbligatori da presentare cliccare sul bando: www.musical.it
Non perderti niente:
💬 AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
📱 Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento