Casting Teatro in Trentino Alto Adige per la formazione di una compagnia teatrale regionale per la produzione dello spettacolo “La cucina” di Arnold Wesker, con regia di Marco Bernardi. Lo spettacolo sarà realizzato a inizio stagione con una circuitazione da effettuarsi entro la fine del 2016 in tutto il territorio del Trentino – Alto Adige.
Lo spettacolo rientra nel progetto “Compagnia Regionale”, iniziativa triennale del Teatro Stabile di Bolzano, del Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e del Coordinamento Teatrale Trentino, volta a valorizzare e perfezionare le risorse artistiche del Trentino-Alto Adige. Il progetto nasce dalla volontà di far confluire in un’unica realtà un gruppo scelto e qualificato di attrici/attori professionisti, nati o residenti in regione, che si confronteranno con tre registi di alto profilo, Marco Bernardi nel 2016, Fausto Paravidino nel 2017 e Serena Sinigaglia nel 2018, e con l’allestimento di tre spettacoli, uno ogni anno, curati dai maggiori enti teatrali della regione.
Gli interpreti, che verranno scelti con un bando a cadenza annuale, saranno regolarmente scritturati dal Teatro Stabile di Bolzano per i mesi previsti di prove e circuitazione dello spettacolo
[adsense slot=7656329266 sizes=580×400|728×90|300×250|336×280|320×100]Il casting per lo spettacolo “La cucina” è aperto per 24 attori, 4 dei quali potranno essere allievi attori. Sono ammessi alla selezione:
- allievi attori/attrici nati o residenti nella regione Trentino – Alto Adige;
- attori/attrici professionisti nati o residenti nella regione Trentino – Alto Adige.
Per partecipare la casting è necessario compilare la domanda di partecipazione online al bando online per la compagnia regionale, disponibile sui siti internet di Teatro Stabile di Bolzano, Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento e Coordinamento Teatrale Trentino.
Le domande dovranno essere inviate online al Teatro Stabile di Bolzano all’indirizzo info@teatro-bolzano.it entro e non oltre giorno venerdì 26 febbraio 2016 con oggetto “Iscrizione bando compagnia regionale”. Non sono ammesse altre modalità di spedizione. Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:
- curriculum vitae (con espressa dichiarazione di autorizzazione alla conservazione e al trattamento dei dati ai fini del D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni);
- diploma di abilitazione rilasciato da una scuola qualificata, qualora lo si possegga;
- due fotografie a colori (primo piano e figura intera);
- autodichiarazione relativa alle giornate lavorative maturate;
- certificato di nascita o di residenza/autocertificazione di nascita o di residenza.
La selezione dei candidati per il casting sarà a cura del regista dello spettacolo che si avvarrà di colloqui e audizioni. Nei giorni successivi alla chiusura del bando verranno contattati telefonicamente i candidati considerati idonei per definire il programma di colloqui e audizioni che si terranno, in luoghi e orari da definire, nei giorni 14, 15, 16 marzo 2016 a Trento e nei giorni 17, 18, 19 marzo 2016 a Bolzano.
Per qualsiasi ulteriore informazione vi consigliamo di dare attenta lettura al bando online.
Non perderti niente:
AttoriCasting ha anche un canale Whatsapp: iscriviti subito!
Ma anche un canale Telegram: ti aspettiamo qui!

Lascia un commento